Guide mai viste, su Dove TV dal 6 giugno

Ogni puntata un viaggio televisivo in una città del mondo, in compagnia di una simpatica guida turistica che svelerà trucchi e segreti per una vacanza indimenticabile.

Le guide turistiche più simpatiche e intraprendenti al mondo? Sono quelle di Guide mai viste, in onda dal 6 giugno tutte le domeniche alle 21 su DoveTV (Sky Canale 412). Un personaggio, diverso per ogni puntata, porta i telespettatori in una città del mondo, svelandone tutti i segreti. Caratteristiche, curiosità e aneddoti sono al centro degli itinerari, insieme a tutte le informazioni pratiche del viaggio: da come arrivare a dove dormire, dai trucchi per risparmiare sui trasporti urbani agli sconti per i musei. Per un viaggio alla portata di tutte le tasche.

La prima puntata è dedicata ad Amsterdam, città da mettere in agenda nel 2010 anche per non perdere l'evento culturale della Holland Art Cities. La "Venezia del nord" affascina per la sua atmosfera creativa e allo stesso tempo misteriosa: stradine che attraversano i vecchi canali, cortili dove si nascondono atelier di design e ristoranti gourmand che propongono ricette a base di pesce ma anche sapori orientali.

Un'allure che va a scoprire per noi il protagonista di oggi di Guide mai viste, pronto a svelarci tutti i segreti della città, mentre si immerge negli esuberanti festeggiamenti del Koninginnedag, "Il giorno della Regina".