Guerre Stellari: all'asta la spada originale di Luke Skywalker!

La Profile Hollywood Auction 89, una grande asta di oggetti di scena e memorabilia del mondo del cinema, partirà il 26 giugno e vede tra i suoi pezzi forti anche un modello di R2-D2, un contratto di Marilyn Monroe e un costume di Aliens

I fan della galassia lontana lontana hanno finalmente la possibilità di ottenere un pezzo di storia del cinema ora che la spada laser originale di Luke Skywalker è finita all'asta. La stessa arma è stata utilizzata da Mark Hamill sia per Guerre stellari sia per L'impero colpisce ancora. Prima di diventare una parte importante di Star Wars: Il risveglio della forza, la spada laser di Luke era andata perduta, insieme alla sua mano destra, durante il celebre combattimento con Darth Vader. La Profile Hollywood Auction 89, l'asta che avverrà tra il 26 e il 28 giugno, avrà l'arma come uno degli oggetti di punta, alcuni esperti hanno giudicato che sarà venduta per una cifra tra i 150 e i 250.000 dollari. L'ultima volta che è stata messa all'asta una spada di Luke Skywalker, è costata 240.000 dollari al suo compratore. La Hollywood Auction metterà in vendita anche un esemplare di R2-D2, alcuni disegni di Tom Jung che hanno ispirato la trilogia originale di George Lucas, ma anche elementi al di fuori della saga di Guerre stellari, come l'armatura di Bill Paxton in Aliens - Scontro finale, o il primo contratto firmato da Marilyn Monroe, altri costumi di David Bowie, Prince e Michael Jackson.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!