Guardians Of The Galaxy Vol. 3 darà inizio al Marvel Cosmic Universe

Il film segnerà la fine della trilogia sui Guardiani e l'inizio di un filone molto più ampio che si svilupperà nel corso della Fase 4.

Il Marvel Cinematic Universe sembra intenzionato a espandersi sempre di più. La Terra, ormai, sta troppo stretta agli eroi del franchise e dopo aver esplorato un pizzico di galassia nei film su Thor e sui Guardiani della Galassia, il viaggio è solo all'inizio. Prevediamo di fare qualche capatina nello spazio anche nell'atteso Avengers: Infinity War e nel sequel, Avengers 4, ma la situazione diverrà sistematica solo nella Fase 4 dell'MCU.

Leggi anche: Guardiani dell'Universo: il futuro della Marvel al cinema è cosmico?

Parlando con IGN, il regista della saga dei Guardiani James Gunn ha discusso il suo coinvolgimento nel futuro dell'MCU spiegando che andrà oltre la regia del terzo capitolo del franchise. Gunn starebbe, infatti, dando una mano a concepire il Marvel Cosmic Universe.

"Ne parliamo in continuazione. Fa già parte dei miei compiti presso Marvel ed è un mio impegno quotidiano. Quando parliamo della storyline di Guardians of the Galaxy Vol. 3, sono consapevole del fatto che gli eventi narrati si riallacceranno ad altre storie. E' innato nel DNA del film, segnerà la fine di una trilogia e al tempo stesso l'inizio del Marvel Cosmic Universe".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!