Guardians of the Galaxy: Michael Rosenbaum e John Krasinski in corsa

Diffusa anche la shortlist per il personaggio di Drax the Destroyer. Tra i candidati spicca la star del wrestling Dave Bautista.

Le ipotesi sul casting di Guardians of the Galaxy continuano a fioccare sul web. Fino a poche ore fa la rosa dei candidati al ruolo di Peter Quill (alias Star-Lord), personaggio chiave del fumetto, si era ristretta a tre nomi: Zachary Levy, Jim Sturgess e, a sorpresa, Joseph Gordon-Levitt. Dal momento che, con la Marvel, non si può mai stare tranquilli, oggi il numero torna ad aumentare. A quanto pare la produzione avrebbe messo gli occhi sul brillante John Krasinski che, evidentemente, si trova in buona compagnia. Ecco un twitter apparso ieri sul profilo di Michael Rosenbaum: "Ho letto per il mio amico @jamesgunn in GUARDIANS OF THE GALAXY per il ruolo di PETER QUILL. Che sorpresa! Grazie Jimmy. @marvel", riferendosi evidentemente al provino sostenuto da Gunn per il ruolo.

A questo punto i contendenti al ruolo cominciano a essere parecchi, ma Michael Rosenbaum si distingue dagli altri prima di tutto per l'età, visto che, a 40 anni, è il più anziano tra i colleghi provinati. L'attore, però, ha il vantaggio di aver già lavorato con James Gunn in precedenza partecipando a due episodi della webserie PG Porn e doppiando uno dei personaggi del videogame Lollipop Chainsaw, firmato da Gunn. Per il momento il regista non lascia trapelare nessuna anticipazione perciò non ci resta che attendere le decisioni della Marvel.

Nel frattempo cominciano a circolare i primi nomi di attori collegati agli altri personaggi del blockbuster. Sono tre gli interpreti impegnati a contendersi il ruolo di Drax the Destroyer: Isaiah Mustafa, la superstar WWE Dave Bautista e Brian Patrick Wade. La shortlist sarebbe stata diffusa da una fonte anonima molto vicina alla produzione. Nel fumetto Drax the Destroyer ha origine da un umano di nome Arthur Douglas. Dopo che la sua famiglia viene sterminata dal feroce Thanos, Kronos trasferisce l'anima di Arthur in un nuovo corpo superpotente che gli permetta di sfidare Thanos. Presto conosceremo chi dei tre muscolosi interpreti si cimenterà con il personaggio nel blockbuster Marvel. Guardians of the Galaxy arriverà al cinema il 1 agosto 2014.