Guardiani della Galassia, Boyhood e gli altri film in uscita

Arriva il film di Richard Linklater e l'attesissimo Guardians of the Galaxy, ma anche le commedie Soap Opera e Buoni a nulla. Robert Duvall e Robert Downey jr. sono i protagonisti di The Judge, mentre Paul Haggis torna in sala con Third Person.

Dopo l'arrivo dei Guardiani della Galassia - arrivati proprio ieri nelle sale, in concomitanza con la presentazione al Festival di Roma - al cinema arrivano altre nuove pellicole che non mancheranno di suscitare l'interesse di tutti. Intanto l'avventura di Peter Quill e del suo manipolo di eroi - Rocket, Gamora, Groot e Drax - ha già conquistato i botteghini americani, e prevedibilmente farà faville anche da noi.

A proposito di Roma, questa settimana al cinema arrivano alcuni film presentati nel corso della nona edizione del festival capitolino, che ormai volge al termine. Alessandro Genovesi dirige un cast corale formato da Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Ricky Memphis, Cristiana Capotondi, Chiara Francini e Ale e Franz, in una storia ambientata nella notte di San Silvestro in un un condominio apparentemente tranquillo; Gianni Di Gregorio invece torna al cinema con un'altra commedia, Buoni a nulla, che vede al centro della storia due personaggi troppo "buoni" per farsi valere con le ex-moglie, i colleghi e vicini di casa. Accanto a sè l'autore di Pranzo di Ferragosto ha voluto Valentina Lodovini, Marco Messeri, Camilla Filippi e Marco Marzocca.

Buoni a nulla: Gianni Di Gregorio, regista e interprete del film, in una scena
Buoni a nulla: Gianni Di Gregorio, regista e interprete del film, in una scena

In sala arrivano anche il drammatico The Judge con Robert Downey jr. e Robert Duvall nei ruoli di un uomo che fa ritorno nella cittadina di origine e suo padre, un ex-giudice sospettato di omicidio e il thriller Third Person, diretto da Paul Haggis e interpretato da un cast stellare che vede tra gli altri Liam Neeson, Mila Kunis, James Franco, Kim Basinger e Olivia Wilde oltre agli italiani Riccardo Scamarcio e Vinicio Marchioni. Uno dei film più attesi dai cinefili però è Boyhood è stato girato nell'arco di dodici anni e segue il suo giovane protagonista crescere davanti alla macchina da presa, dalle elementari fino alla fine della scuola, esplorando anche il rapporto con i suoi genitori separati, interpretati da Patricia Arquette e Ethan Hawke.

Ricordiamo come sempre che a questo link potete consultare l'elenco completo dei nuovi film in uscita.