Guardiani della Galassia 3, Marvel userà lo script di James Gunn, Sean Gunn conferma

Guardiani della Galassia 3 ha subito uno stop, ma i produttori utilizzeranno la sceneggiatura firmata in precedenza da James Gunn per il film, come conferma il fratello del regista.

Guardiani della Galassia vol. 2: una foto del cast del film
Guardiani della Galassia vol. 2: una foto del cast del film

La sceneggiatura firmata da James Gunn per Guardians of the Galaxy Vol. 3 verrà utilizzata per il film e non, come si paventava in precedenza, stralciata. A confermare la notizia è fratello del regista e creativo, Sean Gunn, nel cast della saga dei Guardiani. A luglio Disney ha licenziato James Gunn in seguito ai tweet provocatori e politicamente scorretti riemersi dopo un decennio per opera di un detrattore di Gunn (qui potete leggere la notizia sull'accaduto). Dopo l'allontanamento del regista, che aveva un ruolo di primo piano tra i creativi dei Marvel Studios, e dopo lo stop produttivo imposto al terzo film della saga dei Guardiani, si temeva che anche la sua sceneggiatura venisse cestinata, ma per fortuna questo non accadrà.

Anche se James Gunn non farà ritorno alla regia di Guardians of the Galaxy Vol. 3, la sua sceneggiatura verrà utilizzata. Gunn aveva ultimato lo script poco prima del licenziamento. Cambiare l'intera storia, che si intreccia agli altri capitoli dell'MCU, sarebbe troppo difficile così Marvel ha deciso di utilizzare lo script già pronto.

Sean Gunn, che nel franchise dei Guardiani interpreta Kraglin e si occupa delle movenze in motion capture di Rocket, ha parlato dell'accaduto in occasione di un intervista a Tulsa World confermando che Marvel utilizzerà la sceneggiatura del fratello per Guardians of the Galaxy Vol. 3: "A oggi non so cosa accadrà con Guardiani 3. So che Disney vuole ancora fare il film. So che hanno tutte le intenzioni di utilizzare la sceneggiatura scritta da mio fratello. Ovviamente questa è una situazione spiacevole per tutti, soprattutto per lui, ma sono anche uno che si prepara a trascorrere sei mesi a girare questo film e adesso pare che si farà."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!