Guardiani della Galassia 2: Tyler Bates riconfermato per le musiche

Le riprese delle prossime avventure dei Guardiani inizieranno a febbraio.

Alzi la mano chi non ha ascoltato fino allo sfinimento l'Awesome Mix dello Star-Lord Chris Pratt, uno degli elementi che hanno contribuito in maniera decisiva a rendere memorabile Guardiani della Galassia. Anche la colonna sonora non era male, anzi! Ebbene, il compositore Tyler Bates tornerà a lavorare alle musiche del sequel, Guardiani della Galassia 2 .

Il regista James Gunn ha già confermato che le riprese dell'attesissimo nuovo volume inizieranno a Febbraio ad Atlanta, e che la storia, più carica di emozioni, si concentrerà proprio sulla figura di Star-Lord e la sua relazione col padre, alla cui identità erano state fatte moltissime allusioni nel primo film senza giungere a nessuna rivelazione. Gunn ha anche confermato che la prima stesura della sceneggiatura è completata, e che lui stesso sceglierà le tracce del prossimo Awesome Mix.

Bates, dal suo canto, ha già dato prova del suo talento in serie tv come Salem, Californication e Low Winter Sun. Al cinema, invece, solo l'anno scorso ha inserito nel curriculum anche la colonna sonora di John Wick, l'action thriller con Keanu Reeves. Prima ancora, Bates ha collaborato per molti altri film, quali Killer Joe, Badasssss! e alcuni di Rob Zombie. Prossimamente lavorerà con Emilio Estevez per The Public (insieme avevano realizzato The Way). Ma non lascerà nemmeno Gunn, Bates infatti ha già in progetto di comporre per Slither,e ci aspettiamo grandi cose dal sound prodotto da questi due.