Gruffudd e Newton in W

A Ioan Gruffudd e Thandie Newton sono stati affidati i ruoli di Tony Blair e Condoleeza Rice, protagonisti della biopic su George W. Bush diretta da Oliver Stone.

Continua il casting di W., il nuovo film di Oliver Stone incentrato sulla vita e sulla presidenza di George W. Bush: nei giorni scorsi avevamo anticipato che a Josh Brolin, James Cromwell, Elizabeth Banks ed Ellen Burstyn sono stati affidati i ruoli dell'attuale presidente degli Stati Uniti e di suo padre, e delle first ladies Laura e Barbara Bush. A questa rosa di attori, si sono aggiunti anche Thandie Newton e Ioan Gruffudd, i quali interpreteranno Condoleeza Rice e Tony Blair.
Il cast del film di Stone - le cui riprese inizieranno a giorni - sarà completato con l'annuncio degli attori che vestiranno i panni di Dick Cheney, Ronald Rumsfeld e Karl Cove.

Di recente Gruffudd ha fatto parte del cast di Fireflies in the Garden, un dramma di Dennis Lee interpretato da star affermate come Julia Roberts, Emily Watson e Willem Dafoe, e da attori lanciatissimi come il fascinoso Ryan Reynolds e la giovane Hayden Panettiere. Tra i prossimi progetti dell'attore britannico dovrebbe esserci un ruolo da protagonista nell'episodio pilota di Meant to Be's, una nuova serie televisiva commissionata dalla CBS, nella quale affiancherà Amy Smart.

Per quanto riguarda Thandie Newton invece, l'attrice di origine africana ha concluso le riprese di RocknRolla, il nuovo film di Guy Ritchie la cui uscita nelle sale americane è prevista per fine ottobre.