Grimm dà il benvenuto a David Zayas

Il sergente Batista di 'Dexter' farà una capatina sul set della crime series per recitare nel ruolo di una misteriosa e perfida creatura.

Nick e Hank stavolta dovranno vedersela con un comune caso di estorsione, ma quello che è al di fuori del comune sono, ovviamente, le vittime e il criminale in questione. La comunità che subisce il ricatto è formata da creature a metà tra umanoidi e castori chiamati Eisbiber e il malvivente che li tiene in pugno è una specie di troll chiamato Hasslich. Il villain protagonista delle indagini avrà il volto di David Zayas, chiamato dalla produzione di Grimm per recitare nel ruolo di Sal Burrel, un ispettore edilizio che usa il suo status per ricattare chi si trova in posizione di svantaggio, in questo caso gli Eisbiber. L'episodio in questione è il diciannovesimo di questa stagione ed è intitolato, ironicamente Leave it to the Beavers (beaver in inglese significa castoro, n.d.r.).

Zayas è noto al pubblico per il ruolo del sergente Batista in Dexter, hit series con Michael C. Hall, ma vanta alle sue spalle un vasto curriculum televisivo e cinematografico. In questo periodo di pausa nella lavorazione dello show in cui è regular, l'attore sta lavorando con Charisma Carpenter nel crime movie Human Factor e con Adam Del Giudice nel thriller Tell No Tales.