Griffin Dunne in The Dallas Buyers Club

La star di Fuori orario e Broken CIty si calerà nei panni di un medico che, negli anni '80, combatte il virus dell'AIDS.

Le riprese sono già in corso a New Orleans, ma il regista Jean-Marc Vallee aggiunge in corsa alcuni nomi al cast di The Dallas Buyers Club. Il simpatico Griffin Dunne, Denis O'Hare e Bradford Cox affiancano il protagonista Matthew McConaughey, Jennifer Garner e Jared Leto nel film che racconta la vera storia di Ron Woodroof, rude elettricista texano al quale, nel 1986, fu diagnosticata l'AIDS. I medici gli diedero, inizialmente, solo sei mesi di vita. Abbattuto e frustrato dalla mancanza di assistenza sanitaria e incapace di accettare la condanna a morte, Woodroof sperimentò una serie di medicine alternative e creò una lucrosa attività rendendo disponibili i medicinali per i malati di AIDS. L'uomo morì nel 1992, sei anni dopo aver ricevuto la terribile diagnosi. Il titolo del film, che sarà prodotto da Robbie Brenner, Rachel Rothman-Winter e Nathan Ross, fa riferimento al nome del gruppo fondato da Woodroff e composto da migliaia di membri che si occupa di distribuire le medicine per l'AIDS.

La sceneggiatura di The Dallas Buyers Club è firmata da Craig Borten e Melisa Wallack. Jennifer Garner interpreta la Dottoressa Eve Sacks, che si unisce alla campagna di Woodruff per la diffusione dei farmaci anti-AIDS, Jared Leto è un travestito che ha contratto il virus e Bradford Cox il suo amante. O'Hare e Dunne saranno due medici che aiutano Woodroof.