Grey's Anatomy e Private Practice: su FoxLife dal 26 gennaio

Medicina e sentimenti tornano protagonisti con la quinta stagione di Grey's Anatomy e la seconda di Private Practice, in onda dal 26 gennaio su FoxLife.

Medicina e amore tornano protagonisti in prima visione assoluta in Italia su FoxLife (canale 112 di SKY) dal 26 gennaio ogni lunedì alle 21:00 con la quinta stagione di Grey's Anatomy, e con la seconda stagione dello spin-off Private Practice, in onda ogni lunedì alle 21:55 sempre dal 26 gennaio.
Mentre a Seattle continuano le avventure dei medici del Seattle Grace, a Santa Monica l'equipe di professionisti dell'Oceanside ha i suoi guai da risolvere. Al Seattle Grace arriva un nuovo medico, il Maggiore Owen Hunt (Kevin McKidd), medico dell'esercito americano in Iraq, ora in permesso. La sua esperienza nella medicina d'emergenza e la sua intraprendenza stupiscono tutti e in particolare Christina (Sandra Oh), che forse dimenticherà l'amato e odiato dottor Burke. Anche Izzie (Katherine Heigl), che ancora non ha raggiunto il suo equilibrio sentimentale, avrà delle vere e proprie apparizioni in cui vedrà il suo vecchio amore.

E mentre Meredith (Ellen Pompeo) e Derek (Patrick Dempsey) sembrano essere finalmente felici insieme, l'ex moglie di lui, Addison (Kate Walsh), continua a costruirsi una nuova vita a Santa Monica, narrata nella seconda stagione di Private Practice. Nei nuovi episodi, i medici della Oceanside scoprono che la clinica è piena di debiti e devono rimboccarsi le maniche per evitare che questa chiuda. Alle vicende professionali si affiancano quelle private: Sam (Taye Diggs) e Naomi (Audra McDonald) si riconciliano, anche se per poco, mentre inizia una relazione tra Addison e il poliziotto Kevin Nelson (David Sutcliffe); inoltre, il receptionist-ostetrico Dell (Chris Lowell) lascia temporaneamente la clinica e la relazione tra il pediatra Cooper (Paul Adelstein) e la perfida Charlotte (Kadee Strickland), primario dell'ospedale rivale St. Ambrose, prosegue.

Negli Stati Uniti, la quinta stagione di Grey's Anatomy è stato il programma più seguito dal target 18-49 anni per tre settimane di fila nel suo giorno di programmazione. Il grande successo della serie, vincitrice di due Golden Globe e due Emmy Award, e del suo spin-off Private Practice è dovuto soprattutto alla scrittura brillante, alle storie toccanti e al ritmo sostenuto oltre che all'originale fusione tra medical drama con ritmi da soap-opera. Non a caso, la direttrice esecutiva e la produttrice di Grey's Anatomy è una donna, Shonda Rhimes, che dopo la vincita del Golden Globe lo scorso anno è stata inserita nella rivista Time tra le cento persone più influenti del mondo.