Gretchen Mol si unisce al cast di Boardwalk Empire

Nuovo casting per la serie della HBO che racconterà la nascita di Atlantic City, da tranquillo borgo marinaro a mecca del gioco d'azzardo.

Atlantic City, città costiera del New Jersey continua ad affascinare il pubblico di giocatori grandi e piccini (ha ispirato la creazione del Monopoli), con la sua atmosfera, i casinò e il famoso pontile che si affaccia sull'Oceano Atlantico, che darà il titolo ad una nuova serie targata HBO. Basata sul libro di Nelson Johnson, Boardwalk Empire narra lo sviluppo della città nel corso del tempo, da quando era soltanto una normale città costiera fino ad essere la prima ad ottenere la legalizzazione del gioco d'azzardo.

L'adattamento è firmato da Terence Winter (I Soprano) e il produttore esecutivo è nientemeno che Martin Scorsese (Toro Scatenato, The Aviator), che firma anche la regia del pilot ambientato negli anni '20, in pieno Proibizionismo. La storia si concentrerà sulla vita di Nucky Thompson (Steve Buscemi), il boss incontrastato della città, metà politico e metà gangster, mentre Stephen Graham sarà Al Capone. Gretchen Mol, che ha da poco smesso i panni di Annie Norris in Life On Mars, vestirà gli abiti scintillanti di una showgirl. Il pilot non ha ancora una data ufficiale per la messa in onda, mala sua release è prevista per la fine dell'anno.