Gremlins, Goonies: Chris Columbus produrrà i sequel?

Lo sceneggiature del cult avventurosi anni '80 si prepararebbe a entrare nel team produttivo dei sequel insieme a Steven Spielberg.

Secondo un rumor che circola a Hollywood Chris Columbus sarebbe nostalgico degli anni '80 e starebbe per tornare alle radici. A differenza di quanto annunciato in precedenza, il regista e produttore sarebbe coinvolto attivamente nei preannunciati sequel delle hit I Goonies e Gremlins, da lui sceneggiati. Per il momento non vi sarebbe niente di ufficiale, ma Columbus starebbe progettando di intervenire nello sviluppo dei sequel. Warner Bros. tenta da tempo di pianificare il nuovo Gremlins. Adesso, con l'arrivo di Seth Grahame-Smith e David Katzenberg nella produzione, finalmente il progetto avrebbe subito un'accelerazione. Secondo i primi rumor la pellicola non sarà un remake, ma un sequel in forma di reboot ambientato 30 anni dopo l'originale. Anche in questo caso protagonista della storia sarà un ragazzino che, per Natale, riceve uno strano regalo. Quando, però, infrage le rigide regole di 'manutenzione' impostegli, apre inavvertitamente le porte a un'infestazione di mostruose creature. Steven Spielberg, produttore esecutivo dell'originale, dovrebbe tornare a occuparsi del nuovo progetto, mentre il regista Joe Dante al momento non sarebbe coinvolto.

Leggi anche : Ghostbusters e Gremlins: 30 anni di due cult

Chris Columbus potrebbe tornare a collaborare con Spielberg anche per The Goonies 2, che vede confermato il ritorno del regista dell'originale, Richard Donner. Donner ha confessato che Spielberg gli ha proposto l'idea per la storia e si augura che tutti gli interpreti de I Goonies facciano ritorno nel sequel. Al momento Chris Columbus è impegnato nella regia di Pixels, commedia action interpretata da Adam Sandler ispirata ai videogiochi degli anni '80.