Green Lantern, Red Riding Hood e gli altri trailer della settimana

Gli alieni ci attaccano o ci difendono? Perché i principi azzurri sono più volgari e in carne di come ce li ricordavamo? Cappuccetto Rosso è cresciuta così tanto da pensare al matrimonio? Lo scopriremo al cinema oppure nei trailer in arrivo sul web.

Finalmente le prime immagini dell'atteso Green Lantern irrompono sul web lasciando presagire le meraviglie a cui assiteremo prossimamente. A colpire, in particolare, è l'incredibile trasformazione a vista di Ryan Reynolds, alias Hal Jordan, pilota di test aerei che, dopo aver ricevuto da un alieno morente un anello magico, entra a far parte del corpo universale delle Lanterne Verdi. Grazie alle meraviglie della CGI l'attore, in pochi istanti, indossa la tuta verde d'ordinanza, anch'essa interamente realizzata in CGI, di fronte allo sguardo attonito di un amico. Tutta la prima del trailer è, però, incentrata sulla presentazione del personaggio di Hal Jordan, pilota scavezzacollo nonché donnaiolo irresponsabile che intrattiene una relazione di odio/amore con la ben più seria collega Blake Lively. Le prime scaramucce tra i due lasciano trapelare il tono ironico e disincantato che dominerà la pellicola. Purtroppo per il momento si intravedono appena i villain Sinestro (Mark Strong) e Hector Hammond (Peter Sarsgaard). Per apprezzare la loro ferocia dovremo attendere l'arrivo di Green Lantern nei cinema. Decisamente più cupo il trailer del gotico Red Riding Hood, rilettura della fiaba di Cappuccetto Rosso targata Catherine Hardwicke. Le prime scene sono dedicate a introdurre la dimensione sentimentale del plot che vede la bella Amanda Seyfried contesa tra due giovani uomini. Non tardano a far capolino i primi momenti horror, in tal senso risulta particolarmente inquietante la figura del bravissimo Gary Oldman, particolarmente a suo agio in ruoli inquietanti come questo. Estremamente curata la fotografia che ci invoglia a vedere al più presto il film nei cinema.

Invasioni aliene in vista. Gli oggetti volanti non identificati non sembrano avere le idee chiare visto che prima decidono di dirigersi su Los Angeles per poi allungare il percorso facendo una capatina nel vecchio West. Nel primo caso ci penseranno i marines capitanati da Aaron Eckhart e Michelle Rodriguez ad accoglierli nel bellico World Invasion: Battle Los Angeles, pellicola che fin dal trailer mostra la sua duplice natura di war action spettacolare girato, però, con lo stile documentaristico immediato che ha fatto la fortuna di film come District 9. Il look più agée, da vecchio West, ci introduce, invece nell'universo di Cowboys & Aliens, divertissement action diretto da Jon Favreau. Il trailer si apre con un'atmosfera da tregenda in cui il ruvido cowboy Daniel Craig viene sbattuto in una polverosa cella, per poi riemergere poco dopo quando, in un'incredibile sequenza action, minacciosi dischi volanti compiranno un raid nel villaggio. Ancora un salto indietro nel tempo ci conduce nel colorito Medioevo del boccaccesco Your Highness, dove il bel principe azzurro James Franco e il lavativo fratello Danny McBride si mettono alle calcagna dell'eccentrico mago Justin Theroux, colpevole di aver rapito la promessa sposa di Franco (Zooey Deschanel). Tra battute fulminanti ben poco regali e centimetri di pelle bene in vista (complice l'amazzone guerriera Natalie Portman), Your Highness si preannuncia un prodotto decisamente gustoso. Appuntamento al cinema nel 2011.