Grease: Live! in prima visione esclusiva su Rai4!

Il musical, trasmesso domenica scorsa negli USA, approda su Rai4, giovedì 3 marzo in prima serata. Nel cast anche Vanessa Hudgens, Julianne Hough e Aaron Tveit.

Trasmesso dal network americano Fox nella serata di domenica 31 gennaio, il musical Grease: Live! ha ottenuto uno dei più eclatanti risultati d'ascolto degli ultimi anni per quanto riguarda questo genere classico dello spettacolo dal vivo, con oltre 12.200.000 spettatori in tutti gli Stati Uniti.

Accade, in effetti, piuttosto spesso che i grandi network americani trasmettano i musical della tradizione di Broadway, ma l'apprezzamento di pubblico e critica è stato in questo caso eccezionale. Con buona pace dell'indimenticabile versione per il grande schermo con John Travolta e Olivia Newton-John, la rivista Entertainment Weekly ha addirittura azzardato il giudizio: "The best Grease ever!".

I ruoli principali sono in questo caso della ballerina Julianne Hough e degli attori e cantanti Aaron Tveit e Vanessa Hudgens. La performance della Hudgens, in particolare, è una delle più emozionanti, perché l'attrice ha scelto di andare comunque in scena, nonostante avesse perso il padre da poco, e infatti lo spettacolo è dedicato proprio a lui.

Grease: Live! arriverà in esclusiva su Rai4 in prima serata a poco più di un mese da questa première americana, giovedì 3 marzo, alle 21:10.

Che ne pensate di questa nuova versione di Grease? Fatecelo sapere nei commenti!