Grande Fratello 9: stasera licenziamento in diretta?

Entra nel vivo il 'caso mediatico' che vede protagonista la hostess Daniela Martani, che rischia il licenziamento. Stasera è previsto anche un confronto tra Cristina e sua madre.

E' stata una settimana decisamente calda (in tutti i sensi) per gli inquilini della nona edizione del Grande Fratello, che stasera andrà in onda su Canale 5 con la terza puntata settimanale. Non solo per i litigi tra Ferdi e Daniela e tra Federica e Vittorio (quest'ultimo particolarmente furioso) ma anche per il chiacchiericcio mediatico che ha riempito le pagine dei giornali e dei siti web, che nei giorni scorsi hanno puntato i riflettori su una presunta omosessualità di Leonia (smentita da sua madre), sulle curve esplosive di Cristina (che ha generosamente concesso a Jerry una toccatina al decolleté per fargli capire con chi avesse a che fare) e sugli intrighi tra i concorrenti, ma soprattutto sulla questione che vede protagonista la hostess Daniela contro l'Alitalia, che avrebbe intenzione di licenziarla dopo che lei ha accettato di partecipare al reality di Canale 5.


A chi ha seguito anche la scorsa edizione del Grande Fratello non sarà sfuggita la sensazione che gli autori stiano cercando di organizzare un nuovo, avvincente "caso mediatico" come quello nel quale rimase coinvolta la dottoressa Lina Carcuro, la concorrente dell'ottava edizione che si ritrovò al centro delle polemiche e di una presunta sanzione disciplinare da parte dell'Ordine dei medici per la sua partecipazione al reality. Stavolta invece, i riflettori sono puntati sulla Martani, che nelle scorse settimane è diventata un po' il simbolo della questione Alitalia grazie alle sue partecipazioni a vari programmi televisivi che hanno analizzato il difficile momento che sta attraversando la compagnia aerea.

Tra un colpo di scena e l'altro, stasera è previsto anche un confronto tra Cristina Del Basso e sua madre: secondo indiscrezioni infatti, prima di partecipare al Grande Fratello, la concorrente aveva lavorato anche come lap-dancer in un locale all'insaputa della sua famiglia. Viene da chiedersi che differenza ci sia tra ballare per un pubblico ristretto, in un locale, e quello più ampio di un programma come Veline, oltre che a esibire le proprie grazie nella Casa più spiata d'Italia, ma si spera che i nostri dubbi saranno chiariti durante la puntata di stasera.
Ai telespettatori inoltre, è affidato il compito di scegliere tramite televoto chi tra Annachiara Simonetti e Fabrizio Cimmino, i due concorrenti in nomination questa settimana, dovrà uscire dalla Casa.