Grande Fratello 9: sesta puntata con mistero

Il GF si tinge di 'giallo' con l'autoreclusione di Marco, che è rimasto chiuso in una stanza d'albergo evitando contatti con l'esterno per concedersi alcuni giorni di riflessione. Per stasera inoltre è previsto l'ingresso di due nuovi concorrenti e secondo indiscrezioni, uno di questi potrebbe essere Lea, la fidanzata del calciatore. Novità anche per Daniela Martani: dopo il licenziamento la hostess del GF potrebbe decidere di volare in Brasile per partecipare alla Fattoria 4.

Si sta trasformando in una soap giallo-rosa la nona edizione del Grande Fratello, della quale stasera andrà in onda la sesta puntata, su Canale 5, condotta da Alessia Marcuzzi. Il mistero più grande riguarda Marco Mazzanti, il giovane calciatore che è uscito lunedì scorso, dopo un appassionato confronto con Lea, la sua ex-fidanzata e un litigio surreale con Vanessa, la barista dagli occhi verdi con la quale aveva iniziato una storia, all'interno della Casa. La situazione di Marco è apparsa subito strana, perchè il ragazzo, pur essendo effettivamente uscito dalla casa che ospita il reality, è rimasto chiuso in una stanza d'albergo evitando contatti con chiunque, e senza alcun "collegamento mediatico" con l'esterno. Tramite un messaggio video il ragazzo ha fatto sapere di voler riflettere sulla sua situazione - nonostante l'entusiasmo iniziale manifestato per il riavvicinamento di Lea - perchè sostiene di non essersi mai comportato così in vita sua e quindi sentiva la necessità di stare un po' da solo.

Appare chiaro a tutti, ovviamente, che in questa decisione c'è anche lo zampino degli autori del Grande Fratello, che in questo modo vogliono cercare di aumentare la curiosità sull'intrigo tra Marco, Vanessa e Lea (per non parlare poi del famoso "quadrilatero" tra Alberto, Vanessa, Marco e Annachiara). Come se non bastasse, la posizione di Marco risulta anche poco chiara per chi entra nel sito ufficiale del Grande Fratello, visto che sulla sua foto il simbolo della X (che contrassegna tutti i concorrenti eliminati) è incluso in un cerchio, come se fosse ancora "in sospeso". Secondo ulteriori indiscrezioni, che nei giorni scorsi hanno affollato il web, stasera è previsto l'ingresso di due nuovi concorrenti, e si vocifera che uno di questi potrebbe essere addirittura Lea. Secondo altri invece, la prima new entry vivrebbe una doppia vita, visto che si mantiene lavorando con la propria immagine e con l'abilità manuale (Forse un operaio-spogliarellista sul genere di Full Monty? Chissà), mentre il secondo concorrente, sembra un clone della Rosatelli, visto che è stato descritto come una persona "viziata e abituata al lusso, più incline a imporre le regole che a rispettarle"

Se Marco entrasse nuovamente nella Casa, sarebbe la prima volta nella storia del programma che un concorrente rientra in gioco dopo aver trascorso alcuni giorni fuori, sia pur isolato. La partecipazione di Lea alla vicenda, dimostra ancora una volta come gli autori, per questa edizione abbiano deciso di puntare anche sugli interventi esterni per incuriosire il pubblico e vivacizzare i rapporti tra i concorrenti, anche perchè stasera si prevede che Federica farà un'apparizione video nella Casa per sparare a zero sui suoi ex-compagni di gioco, tranne su Nicola, ovviamente, di cui si dichiara innamoratissima. Anche l'architetto ovviamente ricambia i sentimenti della bionda Federica, e considerato che questa settimana è in nomination insieme ad Annachiara e Alberto, è probabile che riuscirà a riabbracciare la sua fidanzata proprio stasera, a meno che il pubblico non decida di puntare sulla farmacista napoletana, mentre è improbabile che ad uscire sia l'ormeggiatore genovese, visto che è uno dei personaggi più amati dal pubblico.

Parlando ancora di ex-concorrenti, ci sono novità anche per Daniela, la hostess che aveva deciso di uscire dalla Casa, quando era stata messa di fronte a un possibile licenziamento da parte di Alitalia. Considerato che la lettera di licenziamento sarebbe già stata spedita, la Martani starebbe valutando la possibilità di tornare sotto i riflettori, ma partecipando alla quarta edizione de La Fattoria, che quest'anno si svolgerà in Brasile. Nel cast del reality, oltre alla Martani, e alla crème de la crème dello showbiz nostrano (è un eufemismo, ovviamente visto che parliamo di personaggi come Lele Mora e Fabrizio Corona) ci sarà anche Roberto Mercandalli, il "cummenda" della scorsa edizione del GF, che in passato avrebbe avuto una relazione con Laura, la 'Barbie' polacca che è entrata nella Casa del Grande Fratello durante la scorsa puntata. (Considerata quindi la presenza di Daniela e Roberto, non si escludono quindi eventuali cross-over con la Fattoria).
Intanto la bionda Laura, nonostante abbia conquistato l'attenzione di Gianluca e Marcello, sembra intenzionata a far colpo su Nicola, che però non sembra interessato a lei, e anzi ritiene che il suo atteggiamento sia concordato con gli autori del reality che vogliono mettere alla prova il suo amore per Federica.