Grande Fratello 9: sesso, strategie e videotape

Al centro dell'undicesima puntata, in onda stasera su Canale 5, ci sarà Monica Riva e il suo strategico tentativo di sedurre i ragazzi della casa e Siria. Inoltre, Gianluca si troverà a dover scegliere tra due concorrenti con i quali ha legato in modo particolare e oltre alla consueta eliminazione settimanale, ce ne sarà una 'al femminile'.

Messa finalmente da parte la soap opera che vedeva protagonisti Vanessa e i suoi tanti amori, il Grande Fratello stasera si dedicherà a un altro intrigo, al centro del quale c'è Monica Riva e il suo tentativo, miseramente fallito nei giorni scorsi, di mettere in atto una sexy-strategia nel tentativo di fare qualcosa per scampare all'eliminazione. Monica infatti, dopo essere riuscita a rientrare in gioco, la scorsa settimana, grazie al televoto, non è riuscita ad evitare la nomination, e questa settimana è candidata all'uscita insieme a Cristina Del Basso. Nei giorni scorsi quindi ha cercato di avvicinarsi a più concorrenti, tra cui Siria, ma il suo gioco è stato scoperto e adesso si ritrova esclusa da buona parte del gruppo. Stasera Monica sarà messa a confronto con gli altri concorrenti della Casa, e si prevede che non ne uscirà certo vincitrice, soprattutto dopo che saranno mostrate le clip più significative di quanto avvenuto nei giorni scorsi.

Inoltre, è prevista una nuova sorpresa - sulla quale non sono stati rivelati dettagli - e un momento difficile per Gianluca, che dovrà scegliere tra due persone con le quali ha legato in modo particolare, durante la sua permanenza nella Casa. Oltre alla consueta eliminazione settimanale, ce ne sarà una seconda tutta "al femminile", che vedrà protagoniste le concorrenti. Non si sa però se alle ragazze verrà chiesto di eliminare qualcuno dei loro compagni, oppure se una di loro sarà costretta ad uscire.
Per la prova settimanale invece, è previsto un vero e proprio show, con un omaggio ai programmi storici della televisione italiana: ai ragazzi infatti è stato chiesto di riproporre a modo loro alcune sigle di culto come "Fatti più in là" delle Sorelle Bandiera oppure "La notte è piccola per noi" delle gemelle Alice ed Ellen Kessler.