Grande Fratello 9: il triangolo no! ...fin troppo abusato

Il triangolo Vanessa-Alberto-Marco è al centro della decima puntata del reality, in onda domani sera. In nomination le tre new entry, Monica, Roberto e Francesca e le due 'bambole' di quest'edizione, Laura e Cristina. Doppia eliminazione e sorprese in vista per Ferdi e Francesca.

Al centro della decima puntata del Grande Fratello 9, in onda domani sera, ci sarà ancora una volta il triangolo Vanessa-Alberto-Marco. L'irrequieta Vanessa, che aveva incontrato Marco durante la puntata della scorsa settimana, salutandolo con più di un bacio, nei giorni scorsi ha ceduto al fascino di Alberto, l'ormeggiatore genovese, che ha baciato con trasporto. Molto probabilmente, in seguito a quest'episodio, ci sarà un nuovo confronto tra l'ex-calciatore e la barista dagli occhi verdi, che si spera possa essere definitivo, perchè sarebbe anche ora di lasciare spazio ad altri personaggi, invece di riproporre la stessa soap che si trascina da settimane.

Oltre questo, è previsto un focus anche su una delle nuove "coppie" formatesi all'interno della Casa, ovvero quella di Francesca e Ferdi, che riceveranno una sorpresa da parte della mamma di lei. Una piccola curiosità sulla bella Francesca, che non è nuova al mondo dello spettacolo, come buona parte dei concorrenti di quest'anno: la concorrente napoletana, prima di entrare nella Casa del GF ha lasciato il suo ruolo di co-conduttrice all'interno di Number Two, un programma sportivo trasmesso da un'emittente partenopea, e dopo essere stata salutata in diretta dai suoi compagni di lavoro è stata sostituita da un'altra ex-concorrente di un reality, ovvero Veridiana Mallmann, la bionda naufraga dell'Isola dei Famosi 6.
Oltre all'eliminazione di uno dei cinque concorrenti in nomination, ovvero Laura, Cristina, Monica, Roberto e Francesca, è prevista anche una seconda eliminazione a sorpresa che dipenderà da uno degli inquilini, al quale il Grande Fratello chiederà di prendere una decisione particolarmente difficile, che inevitabilmente avrà delle ripercussioni all'interno della Casa.
A meno che non si decida di far entrare altre persone, da domani il numero dei concorrenti dovrebbe iniziare a diminuire drasticamente in vista del gran finale. Nonostante questo però, i rapporti tra i concorrenti si fanno ogni giorno più complicati: c'è Monica che inizialmente aveva un rapporto ambiguo con Siria, e poi si è buttata su Gianluca, arrivando a sorprendere il consumato playboy napoliforniano; la stessa Siria, nonostante abbia affermato di essere attratta dalle donne, non nasconde un certo feeling nei confronti di Alberto, il quale però è tutto preso da Vanessa. La Ravizza, a sua volta si divide tra l'ormeggiatore e Marco, che fuori dalla casa è stato reclamato a gran voce dalla sua ex. Per quanto riguarda Laura invece, la barbie del GF considera Vittorio una sua proprietà e non ne fa certo un mistero. Il surfista però, si è concesso qualche coccola fin troppo azzardata con Monica e ha fatto ingelosire la modella polacca. Come se non bastasse, il rapporto che c'è tra Vittorio e Laura ha sollevato anche le critiche di Gianluca, che ha rimproverato il surfista di essere troppo infantile. I più "stabili" in questo in questo caos sentimentale - definiamolo così - sono Ferdi e Francesca, che sembrano essere sempre più vicini, nonostante qualche resistenza di lei, che tra l'altro ha fatto breccia anche nel cuore di Marcello.