Grande Fratello 9: finalissima con Belen Rodriguez e Walter Nudo

I due ex-naufraghi dell'Isola dei Famosi faranno il loro ingresso nella Casa più spiata d'Italia per il gran finale del reality di Canale 5. I finalisti di quest'edizione da record sono Cristina Del Basso, Gianluca Zito e i due favoriti, Ferdi Berisa e Marcello Calabria Torre. Chi sarà il vincitore?

C'è grande attesa per la finalissima del Grande Fratello 9, che andrà in onda domani sera, come di consueto su Canale 5. Alessia Marcuzzi darà il via alla puntata conclusiva della nona edizione del reality sulle note di Jai Ho Jai Ho, la canzone resa celebre dal film The Millionaire, che la simpatica conduttrice ballerà insieme agli ex-concorrenti usciti nelle scorse settimane.
E' stata un'edizione da record, e non solo per gli ascolti, ma anche per il numero di concorrenti che vi hanno preso parte, ben venticinque: tra di loro ci sono stati personaggi che sicuramente si sono fatti notare, come la bionda Federica, capricciosa e irascibile, che continua a far coppia fissa con Nicola, anche lui ex-concorrente; la volubile Vanessa, protagonista del chiacchierato triangolo sentimentale nel quale sono rimasti coinvolti anche Marco e Alberto; poi Siria, Gerry, il primo concorrente non vedente della storia del reality; Daniela, l'ex-assistente di volo che è stata costretta ad uscire in vista di un possibile licenziamento, e in seguito è approdata senza successo alla Fattoria - Annachiara, Laura, Monica, Claudia, Francesca, Vittorio, Leonia, Paolo - espulso in seguito a una sfuriata indimenticabile - Roberto e Fabrizio, il maggiordomo di casa Savoia.

Poi ci sono i finalisti, sui quali da giorni si continua a scommettere e discutere: la giunonica Cristina Del Basso - forme esplosive e movenze da cartone animato sexy che hanno conquistato il pubblico maschile, il fornaio Marcello Calabria Torre, un ragazzone semplice, che si è sempre dato da fare in Casa, ma non è stato particolarmente apprezzato dagli altri compagni, il cuoco Ferdi Berisa, di origini montenegrine, che inizialmente era stato presentato in maniera un po' impropria come "il concorrente rom", e l'imprenditore Gianluca Zito, napoletano di nascita, poi trasferitosi in California, che inizialmente aveva conquistato i favori del pubblico con il suo modo di fare, e poi ha concluso la sua avventura con un paio di scivoloni che gli hanno fatto perdere punti.
Durante la scorsa puntata infatti, a tutti i ragazzi era stato chiesto di scrivere su un foglietto il nome del concorrente che avrebbero voluto in finale, e Gianluca era stato l'unico ad autovotarsi, finendo dritto in finale, grazie anche a tre voti che gli erano stati assegnati da altre persone. Dopo questa scelta discutibile, Zito si è reso protagonista di due scontri particolarmente accesi, il secondo dei quali è sfociato quasi in una rissa con Ferdi. Dopo che Gianluca ha spintonato il cuoco, facendolo cadere, molti hanno chiesto che nei confronti del concorrente napoletano fossero presi provvedimenti adeguati, così come erano già stati presi per Federica, che gli aveva lanciato un bicchiere contro. Staremo a vedere se gli autori decideranno di squalificare Gianluca - e sarebbe una decisione giustissima - ma di sicuro, per il playboy, le possibilità di vincita, al momento, sono davvero esigue. A poche ore dalla conclusione della nona edizione del Grande Fratello 9, il pubblico sembra essere diviso su Marcello e Ferdi, anche se molti vorrebbero che a vincere fosse Cristina, giudicata la più spontanea rispetto ai finalisti maschi, nonostante le sue ambizioni nel mondo dello spettacolo.
Non mancheranno le sorprese per i quattro ragazzi rimasti in gara, con l'ingresso in Casa di due guest-star: Belen Rodriguez e Walter Nudo, ex-naufraghi dell'Isola dei Famosi, che ormai hanno conquistato definitivamente il piccolo schermo. La modella argentina, che nelle scorse settimane ha chiuso positivamente l'esperienza di conduttrice del programma Scherzi a parte, ovviamente farà una sorpresa gradita ai due "agenti segreti", Marcello e Gianluca, mentre Cristina dovrà affrontare una prova di recitazione con Walter Nudo.
Per Marcello inoltre, è prevista un'altra sorpresa da parte di suo padre, che in una delle scorse puntate aveva già sentito al telefono. Ai ragazzi inoltre, saranno mostrati i filmati con i momenti più belli da loro vissuti durante l'esperienza nella Casa, e sicuramente tutti vivranno grandi emozioni prima della conclusione di questa nona edizione. Uno soltanto però sarà il vincitore.