Grande Fratello 9: eliminato Fabrizio

Il maggiordomo di casa Savoia è il primo vero eliminato della nona edizione del GF. A conclusione della terza puntata del reality - durante la quale vanno in scena sorprese e confronti difficili per Daniela, Vanessa e Cristina - sono stati nominati Annachiara, Ferdi e Leonia.

Il primo ad uscire dalla Casa del Grande Fratello, poco prima della conclusione di una serata un po' "elettrica", tra litigi in diretta, sorprese non proprio gradite e confronti difficili, è Fabrizio Cimmino, il maggiordomo della famiglia Savoia, al quale i telespettatori hanno preferito la rossa Annachiara, talmente insopportabile con le sue finte crisi emotive, che anche per questa settimana si è guadagnata una nomination insieme a Leonia e Ferdi. L'uscita di Fabrizio, che nei giorni scorsi aveva fatto un mezzo coming out (tra l'altro prevedibile), è stata accolta con grande emozione dai reclusi, in modo particolare da Annachiara che ostentava improbabili sensi di colpa e da Federica, che invece non ha mancato di regalarci un'altra delle sue performance isteriche.

Grande Fratello 9: Cristina Del Basso, la concorrente 'atomica' del reality
Al centro di questa terza puntata del Grande Fratello, c'è stata soprattutto la questione di Daniela Martani, alla quale è stato consigliato di prendere una decisione: rimanere nella Casa, e rischiare il posto di lavoro, oppure uscire e fare qualcosa per risolvere il problema con la compagnia aerea. Nonostante l'hostess Alitalia sia stata aspramente criticata da uno scatenato Alfonso Signorini, che non ha esitato a definirla "un'opportunista", perchè si è permessa di chiedere la cassintegrazione (che è pagata dai contribuenti) e poi iniziare la sua avventura nella casa del GF, alla quale seguiranno sicuramente ospitate televisive, promozioni commerciali - o come ha precisato Signorini, "nei supermercati" - e per un po' non le mancheranno possibilità di guadagno. La Martani, ormai ex "pasionaria" dell'Alitalia, ha provato a difendersi, ma poi ha rimandato la decisione a un altro momento.
Altro confronto difficile - e incomprensibile, a parere di chi scrive - ha visto protagonista il decolletè più celebrato d'Italia, ovvero la prorompente Cristina Del Basso, che è stata messa a corrente del fatto che ormai tutti sanno che in passato ha lavorato come lapdancer in un locale. La Del Basso, che nei giorni scorsi ha generosamente scaldato il pubblico maschile con le sue docce e i suoi vestitini succinti, si è detta dispiaciuta del fatto che il suo segreto sia stato rivelato, ma fortunatamente sua mamma, tramite videoclip, l'ha rassicurata e incoraggiata a proseguire il gioco, "perchè ci piaci tantissimo". Con la benedizione della signora Del Basso, i fan della ex-lapdancer possono quindi tornare a dormire sonni tranquilli.

Nel corso della puntata gli autori hanno voluto fare una sorpresa anche a Vanessa, ma l'incontro con suo padre - che l'aveva abbandonata quando lei aveva solo nove anni - ha emozionato più gli altri inquilini della Casa, che la concorrente pavese. La Ravizza infatti, non ha accolto con freddezza il padre, ma ha ammesso con sincerità che non se l'è sentita di perdonarlo nel giro di due minuti, e non sa neppure se lo farà in futuro, semplicemente perchè non ha mai capito la sua scelta, e dopo tanti anni sente che egli ormai è quasi un estraneo.

Grande Fratello 9 - l'ormeggiatore genovese Alberto Scrivano, uno dei concorrenti più sexy dell'edizione 2009
Riflettori puntati anche sulla storia tra Nicola e Federica - che stasera sfoggiava due vezzosi codini laterali, ornati da due enormi fiocchi neri che la facevano somigliare ad una versione adulta di Mercoledì Addams - e sulla passione di Annachiara per Alberto, l'ormeggiatore genovese che ha già fatto breccia nel cuore del pubblico femminile (e non solo) per il suo fisico prestante e la sua personalità.
Tra una nomination e l'altra arriva il momento della prova settimanale, che ha visto trionfare Cristina su domande di cultura generale (se si possono definire tali quesiti sui nomi dei sette nani di Biancaneve) e poi dell'annuncio definitivo delle nomination, pochi secondi prima della chiusura della trasmissione. A ricevere il maggior numero di nomination, questa settimana - sette, addirittura - è Ferdi Berisa, il ragazzo "rom", che è stato accusato dagli altri di sfruttare la sua storia personale per far colpo sul pubblico. Per Leonia invece, la motivazione è quasi unanime, ed è che essendo "nuova", non ha ancora stabilito un vero rapporto con gli altri, a differenza di Jerry, che è entrato nella casa insieme a lei. Chi sarà il prossimo concorrente a dover abbandonare la Casa del Grande Fratello, lunedì 2 febbraio? Lo sapremo durante la quarta puntata, tra una sorpresa e l'altra.

Grande Fratello 9: eliminato Fabrizio
Privacy Policy