Grande Fratello 9: ecco i primi concorrenti

Una hostess, un giovane rom, una bella siciliana cresciuta nel quartiere Zen di Palermo, un non vedente, e uno sciupafemmine napoletano sono i primi concorrenti del reality di Canale 5 che sono stati annunciati oggi, a poche ore dal debutto televisivo, previsto per lunedì 12 gennaio.

A poche ore dal debutto della nona edizione del Grande Fratello - che è fissato per lunedì, in prima serata su Canale 5 - sono stati rivelati ufficialmente i nomi e i volti di alcuni dei concorrenti che parteciperanno al reality condotto da Alessia Marcuzzi. E' stata confermata ufficialmente la presenza di Daniela Martani, la hostess Alitalia di cui si è parlato spesso negli ultimi tempi, sia per il suo impegno nelle recenti manifestazioni dei dipendenti della compagnia aerea, ma anche per qualche "paparazzata" con alcune personalità del mondo dello spettacolo. La Martini, ha assicurato Andrea Palazzo, capo degli autori del Grande Fratello, fa parte di un cast particolarmente eterogeneo, formato da persone con una storia molto forte o particolare alle spalle.


Tra questi, ci sarà Claudia, una bella assistente sociale dagli occhi verdi e i lunghi capelli castani che è cresciuta nel quartiere Zen di Palermo, uno dei più difficili del capoluogo siciliano, e oltre a lei - tra le ragazze - potrebbero entrare a far parte del gioco anche Dorothy o Leonia, che nei giorni scorsi sono entrate nella casa del Gran Hermano spagnolo ma non sanno che lunedì sera il pubblico, tramite televoto, deciderà chi tra loro due potrà proseguire la propria avventura nella casa più spiata d'Italia.
Tra i concorrenti maschi invece, figurano Gianluca, un giovane imprenditore che vive tra Hollywood e Napoli, al quale è destinato il ruolo del playboy (ha anche scommesso che riuscirà a fidanzarsi con la conduttrice), Mario, un fornaio bergamasco che invece cerca la donna della sua vita, Vittorio, un surfista che anni fa, in seguito ad un evento tragico, decise di trasferirsi alle Hawaii, dove adesso vive. Vittorio finì in coma dopo essere stato colpito da un fulmine mentre si trovava a Fregene, e l'amico che era con lui perse la vita.
Oltre a loro, tra i "reclusi" di quest'edizione ci saranno anche Gerry, un giovane non vedente calabrese intenzionato a vivere fino in fondo l'esperienza del reality senza favoritismi e Ferdinand, un giovane rom che approdò nel nostro paese in gommone, a soli otto anni, e adesso lavora come cuoco, ma cerca il riscatto definitivo partecipando al Grande Fratello.
Non sono stati resi noti dettagli sui possibili concorrenti di cui si era parlato nei giorni scorsi, una calendar-girl, una pornostar e un vigile gay, e neanche sull'eventuale partecipazione di David Beckham in qualità di superospite, ma non ci sarà ancora molto da aspettare per saperne di più su questa edizione.

Alessia Marcuzzi durante una puntata del reality Grande Fratello
Per quanto riguarda lo scenario in cui si svolgerà il reality, si è detto che sarà un open space di circa 1600 metri quadri, che è stato organizzato e strutturato in modo da essere il più possibile eco-compatibile. Un lavoro piuttosto complesso, che è stato iniziato la scorsa estate e che secondo Trixie Zitkowsky, l'architetto che l'ha progettato, sarà ultimato solo pochi minuti prima della diretta. "La casa è stata ricostruita con i materiali che oggi sono utilizzati nella bioarchitettura come le fibre naturali e le biopietre, che non vengono estratte dalle cave, ma sono realizzate con agglomerati di polveri di pietre già sfruttate. All'interno ci sarà una cascata d'acqua di nove metri quadri che restituirà umidità all'ambiente, surriscaldato dai riflettori, e in ogni stanza ci saranno grandi vetrate che illumineranno gli ambienti, durante il giorno. In questo modo i concorrenti non perderanno i loro ritmi biologici naturali"

Ricordiamo che l'appuntamento in tv con il Grande Fratello è fissato, oltre al lunedì in prima serata su Canale 5, anche alle ore 18.05, dal lunedì al venerdì, nel corso di Pomeriggio 5. Durante il week-end invece, oltre al "riassunto" del sabato, che andrà in onda alle 13.40, sono previste anche due puntate inedite di 24 minuti: una in onda alle 18.10 di sabato e una il giorno dopo, alle 13.40. La nona edizione del reality inoltre, sarà trasmessa 24 ore su 24 su Mediaset Premium e su Sky.

Grande Fratello 9: ecco i primi concorrenti
Privacy Policy