Grande Fratello 8: Mario Ferretti è il vincitore

Il muratore di Orvieto è il vincitore dell'ottava edizione del reality condotto da Alessia Marcuzzi. Al secondo e terzo posto Teresa Stinziani e Christine Del Rio. Tra gli ospiti della puntata, Anna Falchi e il cast de I Cesaroni.

Alla fine di una puntata ricca di sorprese e scherzi per i quattro finalisti, il pubblico ha deciso che il vincitore dell'ottava edizione del Grande Fratello è Mario Ferretti, il muratore di Orvieto che era entrato nella casa più spiata d'Italia con la speranza di vincere il premio finale per avere la possibilità di ristrutturare il vecchio casale di famiglia e aprire un agriturismo da gestire con la propria famiglia.

Insieme a Mario, in finale sono arrivati anche Teresa, Christine e Gian Filippo, e a tutti il Grande Fratello ha riservato delle sorprese: il vincitore, ad esempio, ha avuto la possibilità di incontrare Anna Falchi, con la quale ha accennato a qualche passo di salsa; Teresa invece ha ricevuto una proposta di matrimonio dal suo fidanzato, oltre ad un'ironica performance di strip-tease da parte di Roberto, Mirko e Fabio che l'hanno legata alla dormeuse sulla quale era sdraiata. Per quanto riguarda Christine, la vee-jay di origini inglesi ha ricevuto una sorpresa da parte di Lina, la sua amica del cuore, e da Francesco, l'altro concorrente del Grande Fratello con il quale ha avuto una storia d'amore all'interno della Casa. I due si erano separati in maniera un po' brusca, e la finale del Grande Fratello è stata l'occasione per una romantica riconciliazione in una tenda bianca allestita sotto la pioggia battente. Grandi emozioni anche per Gian Filippo, che ha ricevuto un video-messaggio da parte della sua tata, un'anziana signora che si prendeva cura di lui quando era bambino e viveva ancora in Marocco.

Al contrario di altri concorrenti come Raffaella, Silvia e Mirko, il vincitore di quest'edizione del Grande Fratello non ha alcuna intenzione di affermarsi nel mondo dello spettacolo: Mario ha dichiarato che utilizzerà i 500mila euro del montepremi finale per garantire una sicurezza economica a suo figlio, aprire un ristorante, sistemare alcune questioni economiche e poi spendere il resto a piene mani. Ferretti vive con i genitori, con i quali ha un buon rapporto, ed ha un figlio di cinque anni che vive con Elena, la sua ex compagna, che si è risposata. Non ha mai seguito le edizioni precedenti del Grande Fratello, e alla televisione preferisce la radio e la musica.