Grande Fratello 11, seconda puntata: entrano Matteo ed Elisa

Matteo Casnici e la rossa Elisa Lisitano sono due new entry della casa più spiata d'Italia. In nomination vanno Clivio, Cristina e Rosa. Al centro della puntata di ieri - vista da più di 4 milioni 900mila spettatori - l'identità del gigolò Giuliano, l'ingresso del 'quasi papà' Alessandro, le polemiche su Ferdinando e la storia di Norma.

Due nuovi concorrenti hanno fatto il loro ingresso nella Casa del Grande Fratello 11, durante la seconda puntata serale, andata in onda ieri sera. Si tratta di Matteo Casnici, modello e fotografo di 32 anni, nato a Brescia, ma residente a Barcellona e di Elisa Lisitano, una rossa tutto pepe che è stata presentata come una ragazza siciliana "sfacciata, sincera e impulsiva" e che ha fatto il suo ingresso indossando uno dei vestiti di Sheila, al centro di uno scherzo "esplosivo" che gli autori giocarono alla giornalista napoletana durante la prima puntata.

Sotto i riflettori, durante la seconda puntata serale - che è stata vista da 4milioni e 903mila spettatori, contro i più di 6milioni di spettatori che hanno preferito la fiction targata Rai, con Beppe Fiorello - la storia di Norma - già eletta "reginetta della doccia" di quest'anno - che ha perso il padre in circostanze tragiche quando era molto piccola, poi la rivelazione di Giuliano il gigolò (che in realtà dal suo ingresso ha deluso tutti coloro che si aspettavano un Richard Gere in versione American Gigolò, Signorini in primis che l'ha definito senza mezzi termini "una sòla") quindi le polemiche che hanno accompagnato l'ingresso di Ferdinando, a causa dei pesanti trascorsi giudiziari di suo padre, e l'ingresso "ufficiale" di Alessandro, un musicista che ha deciso di entrare nella Casa del Grande Fratello 11 nonostante la sua compagna, Anna Paola, stia per dare alla luce un bambino. Molta perplessità, in studio, per questa decisione, ma non per Alessandro, e neanche per la sua compagna, convinta che "chiunque avrebbe fatto questa scelta", per dare qualche certezza economica in più al nascituro.
Per quanto riguarda Ferdinando invece, è stato scomodato addirittura Gianni Lettieri, il presidente dell'unione degli industriali della provincia di Napoli, che spiegato di non avere nulla in contrario alla partecipazione del concorrente salernitano, ma ha contestato il modo in cui il suo ingresso è stato trattato dai media. Ancora una volta, Ferdinando ha ribadito di non avere nulla a che fare con il mondo di cui faceva parte suo padre, e che anzi, fu proprio il genitore a tenerlo a debita distanza dalla sua attività criminale.

In nomination, questa settimana, ci sono Clivio, Cristina e Rosa: lunedì prossimo il pubblico deciderà chi dovrà terminare la lunga avventura nella casa del Grande Fratello.