Grande Fratello 11: Elisa va via (e anche gli spettatori)

Cinque milioni di spettatori per la quinta puntata del reality di Canale 5, ma ben nove milioni scelgono di 'andare via' con Fazio e Saviano. In nomination David e Clivio.

Agli autori del Grande Fratello 11 toccherà rimboccarsi davvero le maniche per battere la RAI sugli ascolti, lunedì prossimo, altrimenti saranno costretti a lasciarsi battere ancora una volta da Fabio Fazio, Roberto Saviano e la loro Vieni via con me, che ieri ha catturato l'attenzione di ben nove milioni di telespettatori, contro i cinque della prima serata del reality di Canale 5. Un buon risultato, per Grande Fratello - anche rispetto alla settimana scorsa - che tuttavia resta schiacciato dal confronto con il successo imprevisto di RaiTre, considerato che molti davano per scontato un "calo fisiologico" degli ascolti per la seconda puntata di Vieni via con me, visto che a fare da traino, la settimana scorsa, c'era stato il lungo monologo di Roberto Benigni, da sempre una garanzia di audience. La trasmissione di Fazio ha ancora battuto la replica de Il commissario Montalbano trasmessa su RaiUno e il prime time delle altri reti Mediaset.

Tornando alla quinta puntata del Grande Fratello 11, poche novità rispetto all'ordinaria scaletta dello show serale, tra sorprese, litigi, incontri e confronti serrati. La puntata - che si è conclusa con l'eliminazione di Elisa Lisitano - è stata incentrata sulle tre coppie che si sono già formate all'interno della Casa - Pietro e Guendalina, Nando e Margherita, Matteo e Francesca - ma anche sulla presunta omosessualità di Matteo, di cui si era parlato nei giorni scorsi in seguito alle rivelazioni di un suo sedicente fidanzato. Chiacchiere che il ragazzo ha smentito con una risata e aggiungendo che non è la prima volta che gli capitano cose del genere.

In nomination, questa settimana, il giullare David e il suo quasi omonimo, Davide Clivio.