Graham Moore sceneggiatore per The Devil in the White City

Lo scrittore firmerà l'adattamento della pellicola che vedrà Leonardo DiCaprio nei panni di un feroce serial killer nella Chicago di fine '800.

Da tempo Leonardo DiCaprio aspira a realizzare The Devil in the White City, adattamento del romanzo di Erik Larson The Devil in the White City: Murder, Magic and Madness at the Fair that Changed America. La storia, ambientata nella Chicago del 1893, è incentrata su due uomini i cui nomi sono destinati a lasciare il segno nel debutto della World's Columbian Exposition, che si preannuncia come la più memorabile esposizione universale della storia americana. Il primo, un geniale architetto di nome Daniel H. Burnham, avrà il merito di riuscire a progettare la sede dell'esposizione sulle rive del Michigan, in un'impresa di rara audacia architettonica che prenderà il nome di Città Bianca. Il secondo, un giovane medico di nome Henry H. Holmes, sfrutterà l'imminente debutto dell'esposizione per realizzare la sue fantasie più cupe e perverse. Il progetto avrebbe ora trovato il suo scrittore.

La Warner Bros. ha ingaggiato Graham Moore, autore di The Imitation Game, per firmare la sceneggiatura. The Imitation Game svetta in cima alla Black List del 2011, anche se non sarà privo di produzione ancora a lungo visto che fa parte di un accordo stipulato dalla Warner. Quanto a Leonardo DiCaprio, per lui si preannuncia un cupo ruolo da serial killer nella Città Bianca. Nel frattempo la star, che a breve vedremo al cinema nell'atteso biopic J. Edgar, è attualmente impegnata sul set del classico The Great Gatsby, versione 3D firmata da Baz Luhrmann.