Grace Kelly: la sua vita diventa un film

In preparazione un biopic dedicato all'attività filantropica e politica della Principessa di Monaco, ex diva di Hollywood che conquistò il cuore di Hitchcock e dei sudditi del suo principato.

L'esistenza fiabesca di una delle dive più amate di Hollywood diventerà presto un film. Il co-fondatore della Europacorp Pierre-Ange Le Progam ha acquisito la sceneggiatura di Arash Amel intitolata Grace Monaco e spera di realizzarne presto un film dedicato all'indimenticabile Grace Kelly. La storia intreccerà gli eventi personali della vita dell'attrice, divenuta principessa di Monaco, con quelli dell'epoca. Dopo una serie di apparizioni televisive, la carriera cinematografica di Grace Kelly, originaria di Philadelphia, venne lanciata nel 1952 dal capolavoro di Fred Zinnemann Mezzogiorno di Fuoco, dove si trovò ad affiancare la star Gary Cooper. Qui venne notatata da Alfred Hitchcock e nacque uno dei sodalizi più celebri della storia del cinema. Il regista inglese trasformò la bionda attrice in una star regalandole ruoli di spicco nei suoi capolavori Il delitto perfetto, La finestra sul cortile e Caccia al ladro. Nel 1954 Grace Kelly conquistò un Oscar per la sua interpretazione in La ragazza di campagna di George Seaton, ma l'anno successivo si ritirò dalle scene per sposare il Principe Ranieri di Monaco e dedicarsi all'attività di Principessa, madre di famiglia e fondatrice della The Princess Grace Foundation. Grace Kelly morì improvvisamente nel 1982 in uno scioccante incidente d'auto.

Grace Monaco non abbraccerà l'intera vita della Kelly, ma si concentrerà sul 1962, anno in cui il Principato di Monaco affrontò una dura disputa con la Francia, stanca di dover avere a che fare con un paradiso fiscale in prossimità del suo territorio. Grace Kelly lavorò a lungo dietro le quinte per salvare il suo paese dal fallimento insieme al marito. Al momento il film, che ha un budget previsto di 15 milioni di dollari, è in cerca di un regista, dopodiché toccherà al casting. Siamo molto curiosi di sapere a chi verrà affidato il ruolo dell'indimenticabile Grace Kelly.