Gotham: vedremo Due Facce nella stagione 3?

Nicholas D'Agosto ha lasciato intendere che ci vorrà un po' di tempo prima che il lato oscuro di Harvey Dent emerga.

Uno dei personaggi chiave dell'universo di Batman, Harvey Dent, futuro nemico del Cavaliere Mascherato, arriva a Gotham. A interpretarlo è Nicholas D'Agosto, al momento impegnato a mostrare il lato positivo di Dent, brillante procuratore distrettuale e strenuo difensore della legge a Gotham.

Parlando del suo personaggio, D'Agosto ha lasciato intendere che, prima di vedere la sua trasformazione in Due Facce, passerà del tempo. "Penso che ci vorranno un paio di stagioni prima di veder comparire Due Facce. Gli sceneggiatori hanno preso delle licenze rispetto alla storia originale ampliando la differenza di età tra Harvey Dent e Bruce Wayne. Perciò al momento non so bene cosa accadrà. Spero di incontrare Due Facce prima o poi per esplorare il lato oscuro del mio personaggio".

Gotham: un primo piano di Nicholas D’Agosto nei panni Harvey Dent
Gotham: un primo piano di Nicholas D’Agosto nei panni Harvey Dent

Harvey Dent farà la sua comparsa nel nono episodio della stagione, in onda negli USA stasera su Fox. Al momento Fox non ha ancora confermato la messa in produzione della stagione 2, ma a quanto pare gli sceneggiatori hanno già pianificato un arco narrativo che si protrarrà a lungo. Sempre se il pubblico lo permetterà.