Gotham: trovato L'Enigmista

A interpretare il futuro villain della serie che darà del filo da torcere a Batman e al Commissario Gordon sarà Cory Michael Smith.

Pensavate che tutti i personaggi iconici dell'universo di Batman fossero pronti a fare la loro comparsa in Gotham? Eppure mancava uno dei villain chiave del fumetto DC Comics: L'Enigmista. Ma la Fox ha subito posto riparo alla mancanza ingaggiando Cory Michael Smith e affidandogli il ruolo di Edward Nygma, futuro Enigmista. Per il momento l'attore farà la sua comparsa nel pilot dello show come guest star, ma il suo contratto prevedere l'opzione di poter espandere il ruolo facendolo diventare regular. Nella serie creata dallo showrunner Bruno Heller, Edward Nygma sarà un brillante scienziato forense che lavora per il Dipartimento di Polizia di Gotham e ha la capacità di parlare in un linguaggio criptico. L'eccentrica figura vorrebbe riscuotere l'ammirazione del prossimo, ma non sa come fare.

Nel cast di Gotham troviamo Ben McKenzie (Jim Gordon), Donal Logue (Harvey Bullock), Jada Pinkett Smith (un nuovo personaggio, una criminale di nome Fish Mooney), Sean Pertwee (Alfred Pennyworth) e Robin Lord Taylor (Pinguino).