Gotham: Mr. Freeze tra i villain?

Il gelido futuro nemico di Batman e Gordon potrebbe aggiungersi a Catwoman, The Riddler, Fish Moon, Pinguino e Poison Ivy nella serie Fox.

Di recente abbiamo visto un trailer della serie tv Fox Gotham dedicato ai pittoreschi villain contro cui se la dovrà vedere il Sergente Gordon. Si tratta di Selina Kyle, futura Catwoman, Osvald Cobblepot, futuro Pinguino, e Fish Mooney. Sappiamo, inoltre, dalle dichiarazioni della produzione che a questo primo team prossimamente si uniranno anche Poison Ivy e The Riddler. Oggi apprendiamo che lo stesso Mr. Freeze potrebbe fare la sua comparsa a un certo punto dello show. Ad annunciare la novità è il regista Danny Cannon, il quale dichiara: "Ho fatto un grande passo proponendo a Bruno Heller (produttore esecutivo di Gotham) la mia idea sul personaggio di Mr. Freeze, le cui origini sono incerte. Se riuscirò a convincere Geoff Johns e Bruno, allora vederete che le scene Con Freeze saranno davvero incredibili".

Al momento la presenza di Mr. Freeze non è confermata, ma le dichiarazioni di Cannon lasciano intendere che i creativi della serie stiano lavorando per espandere il numero dei villain. Le origini di Mr. Freeze sono legate alla criogenetica e a un terribile incidente occorso al personaggio mentre tentava di curare la moglie, gravemente malata. Vedremo come lo show utilizzerà le informazioni trapelate dal fumetto.

Gotham è prodotta da Warner Bros. Television. Heller ha firmato il pilot che sarà diretto da Danny Cannon. Nel cast troviamo Ben McKenzie, Sean Pertwee, Robin Taylor, Jada Pinkett Smith e David Mazouz. Lo show andrà in onda in autunno su Fox.