Gotham: chi sarà il Joker?

La serie Fox disseminerà ogni puntata di indizi per depistare lo spettatore e impedirgli di indovinare l'identità del nemico di Batman.

Come preannunciato, la serie tv Fox Gotham si focalizzerà su un giovane Tenente Gordon (non ancora commissario) che muove i primi passi nella polizia di Gotham quando Bruce Wayne è ancora un ragazzino e di Batman non c'è nemmeno l'ombra. Anche i suoi futuri villain vengono presentati allo stato primordiale. Nello show incontriamo Selina Kyle prima della caduta che la trasformerà in Catwoman, Edward Nygma prima di diventare l'Enigmista e il futuro Pinguino Oswald Cobblepot. In questa carrellata di storici nemici manca, però, il Joker.

Secondo i primi rumor nel pilot di Gotham in onda prossimamente Jon Beavers, attore già visto nella serie Nickelodeon The Fresh Band, farà la sua comparsa nei panni di uno stand-up comedian legato alla signora del crimine Fish Mooney (Jada Pinkett Smith). Sarà lui il futuro Joker? Sembra proprio di no. E' più probabile che questo sia un falso indizio messo apposta per depistare lo spettatore e a quanto pare lo show ne sarà pieno. "In pratica ogni episodio della prima stagione introdurrà un personaggio che potrebbe diventare Joker. Ognuno di essi presenterà un aspetto compatibile con l'iconografia del celebre villain; vedremo un venditore di fiori, un clown o semplicemente un giovane con un ghigno" chiosa il comunicato stampa. "Tutti saranno attori poco noti. Tutti potrebbero potenzialmente diventare il Joker." Per ora il mistero sull'identità della futura nemesi di Batman permane.