Gossip Girl

2007 - 2012

Gossip Girl: Josh Safran sul triangolo Blair-Chuck-Dan

Il produttore esecutivo ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla storyline che vede protagonisti i tre personaggi in una sorta di triangolo amoroso. Non proseguire nella lettura per non conoscere eventuali dettagli inediti.

Attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo per non conoscere eventuali dettagli inediti sulla trama della stagione in corso di Gossip Girl.
Blair (Leighton Meester) e Dan (Penn Badgley) sono finalmente insieme, ma questo non vuol dire che le cose fileranno lisce per loro, ci sarà da lavorare per vedere questa relazione sbocciare come si deve e il produttore Joshua Safran svela in un'intervista quali saranno i problemi che dovranno affrontare. In primis c'è l'enorme aspettativa di Dan nei confronti di questa nuova storia d'amore; il neo scrittore è innamorato da tempo della bella queen bee e ci si chiede se i suoi sogni saranno all'altezza della realtà, in seconda posizione troviamo quello che molte coppie devono affrontare, il passaggio da amici ad amanti e non sempre le cose in camera da letto vanno come sperato. In ultimo c'è Chuck, (Ed Westwick) che si aggira come una spada di Damocle sulla coppia pronta ad abbattersi in ogni momento, d'altronde il giovane Bass è sempre stato una parte fondamentale nella vita di Blair, è di fatto una delle persone più importanti per lei. Le relazioni sentimentali di Blair hanno avuto la parte del leone in questa stagione, abbiamo cominciato con il principe, che era la coronazione dei suoi sogni infantili, ma come tanti sogni, una volta avverato non ha risposto alle aspettative. Blair ha realizzato che tutto quello che aveva sempre desiderato non è assolutamente quello che in realtà vuole e negli ultimi episodi trovare delle nuove aspirazioni è stato il suo leitmotiv: "Chi è Blair Cornelia Waldorf? Questo è quello che Blair sta cercando di scoprire. Qual'è il mio nuovo sogno? Chi voglio essere? Abbiamo in mente una storia ricchissima per lei e un avversario divertente; è una delle mie storyline preferite e penso che il pubblico l'adorerà. Rivedremo Blair riconquistare il suo potere" ha detto Safran, specificando che l'avversario a cui si riferisce non è tanto una persona ma quanto una cosa che vedermo nel 21esimo episodio.

Ed Westwick nell'episodio 'Never been Marcused' della serie televisiva Gossip Girl
Cosa aspettarci per Chuck, che ultimamente non se la sta passando tanto bene? Ci sarà una luce alla fine del tunnel? Non lo sappiamo con certezza, ma abbiamo scoperto che le cattive notizie non sono ancora terminate, una serie di shock sconvolgerà ulteriormente la sua vita e come sempre in questi casi si rivolgerà a Blair per avere un consiglio e supporto morale, ma stavolta la reazione di Blair non sarà scontata come sembra visto che adesso c'è Dan nella sua vita. Chuck al momento è convinto che suo zio Jack gli abbia salvato la vita e per ringraziarlo lo porta con se' in città, ma una volta arrivato a New York scoprirà che le verità a cui crede non sono affatto solide come pensava e inizierà un viaggio per comprendere cosa è realmente accaduto "Sarà una storyline molto importante per Chuck" ha dichiarato il produttore e per chiunque si stesse chiedendo se ci sarà un ritorno dalla tomba di Bart Bass, la risposta è no, Robert John Burke è stato avvistato sul set, ma la sua presenza è dovuta ai flashback che sono stati inseriti nella trama che riguarda Chuck e la sua famiglia, ma Bart è definitivamente deceduto. Ma l'erede dei Bass non sarà una preoccupazione esclusiva di Blair, anche Dan dovrà affrontare il suo passato con Chuck, l'amicizia che li ha legati per tanto tempo "fino ad ora sono stati come due fratelli innamorati della stessa ragazza, ma prima o poi deve esserci un vincitore e dobbiamo ancora assistere alle conseguenze che questo avrà sulla loro amicizia. E' qualcosa che vedremo risolversi entro la fine di questa stagione". Inoltre Dan è alle prese con il suo nuovo romanzo, Monarch of Manhattan, ma non è certo se si tratterà di un lavoro di fiction o se come il primo getterà i protagonisti nello scompiglio. Anche questo dettaglio sarà svelato nel finale.

Passiamo a Serena (Blake Lively), che quest'anno si è vista privare di tutto ciò che per lei era importante e allo stesso tempo ha avuto l'opportunità di mettere le mani sul computer della misteriosa Gossip Girl. Innanzitutto vedremo cosa accadrà tra lei e Blair "l'amicizia tra di loro sarà uno dei punti di svolta dello show. Serena ha perso molto in questo ultimo periodo, il suo lavoro, Blair, Dan, ma ha tra le mani un'arma potente (il computer n.d.r.) e vedremo se lo userà per fare del bene o del male, una situazione che ricorda Frodo e l'anello". Ma Serena ha davvero scoperto la vera identità di Gossip Girl? Safran risponde che lei è convinta di aver svelato questo segreto, ma se si tratta o meno della verità è una faccenda ancora da chiarire. Per concludere vediamo come se la stanno passando Rufus e Lily, che al momento si sono allontanati da Manhattan: "non è un bel momento per Lily. Non ha mai amato Brooklyn e questa cosa peserà molto sulla loro relazione specie perchè Rufus, al contrario, scoprirà quanto gli sia mancata questa zona della città. Ma questa è soltanto la punta dell'iceberg per loro". Un iceberg per il quale la nave affonderà? Non ci resta che aspettare i nuovi episodi di Gossip Girl per scoprirlo.

Gossip Girl: Josh Safran sul triangolo...
Privacy Policy