Gore Verbinski regista di Sandkings, film tratto da un racconto di George R.R. Martin

Il racconto Sandkings scritto da George R.R. Martin diventerà un film e alla regia ci sarà l'esperto Gore Verbinski.

Sarà Gore Verbinski il regista di Sandkings, film tratto da un racconto scritto da George R.R. Martin.
Il progetto sarà prodotto per Netflix e l'adattamento sarà firmato da Dennis Kelly, autore della versione originale di Utopia.

La notizia è emersa grazie a un'intervista rilasciata a Collider in cui il regista parla dei suoi progetti. Gore Verbinski, che ha già portato al successo la saga di Pirati dei Caraibi, ha dichiarato: "Una delle sceneggiature si basa su una storia breve di George R.R. Martin intitolata Sandkings, questo racconto breve brillante e contorto che amo. E sto lavorando con un grandioso sceneggiatore, Dennis Kelly, che ha scritto la versione originale di Utopia. La serie britannica è brillante. E Dennis firmerà l'adattamento, quindi sono eccitato per il progetto".

John Baldecchi sarà produttore del progetto insieme a Digital Riot Media, avendo già collaborato con Gore Verbinski in occasione di The Mexican.
Sandkings è stato pubblicato nel 1979 e racconta una storia ambientata in un mondo alieno. Il protagonista ha una passione per gli animali esotici e questo lo porta a scoprire l'esistenza e ad acquistare delle creature simili a insetti, chiamate Sandkings, e che hanno una figura simile a una regina. Le colonie, inoltre, sono caratterizzate da diversi colori e si ritrovano a combattere una contro l'altra per intrattenere il loro padrone di casa, ma un segreto sinistro sulla loro crescita porta a una conclusione sconvolgente.

Il racconto è stato premiato con numerosi riconoscimenti ed era stato poi al centro di un adattamento televisivo in occasione di un episodio di The Outer Limits.