Gore Verbinski dirigerà The Lone Ranger?

Il regista potrebbe tornare a collaborare con la Disney e dirigere ancora una volta Johnny Depp nell'avventuroso adattamento del mito del West.

Dopo la saga dei Pirati dei Caraibi e il cartoon Rango, il regista Gore Verbinski potrebbe tornare a dirigere Johnny Depp nella versione cinematografica di The Lone Ranger, che la Disney ha in preparazione da tempo. A quanto pare Depp si calerà nei panni di Tonto, immancabile spalla del mitico Cavaliere Solitario, mentre ancora non si conosce il nome dell'attore che indosserà la maschera del giustiziere del West.

La storia del Cavaliere Solitario ha origine quando un gruppo di Texas Rangers si mette sulle tracce di un manipolo di fuorilegge guidato da Butch Cavendish. La gang criminale attacca i Rangers uccidendoli quasi tutti. L'unico sopravvissuto viene soccorso da un indiano di nome Tonto, il quale lo cura e lo aiuta a rimettersi in salute. Il Ranger, coprendosi il volto con una maschera e cavalcando un cavallo bianco di nome Silver, si unisce a Tonto per combattere i fuorilegge e ristabilire la giustizia. La versione cinematografica di The Lone Ranger, firmata da Justin Haythe, sarà prodotta da Jerry Bruckheimer.