Good Omens vicina al rinnovo per la stagione 3, ma senza il co-showrunner Douglas Mackinnon

La serie Good Omens avrebbe ottenuto il rinnovo per la stagione 3, ma il co-showrunner Douglas Mackinnon non sarà coinvolto.

Good Omens vicina al rinnovo per la stagione 3, ma senza il co-showrunner Douglas Mackinnon

Good Omens sembra abbia ottenuto il rinnovo per la stagione 3, che dovrebbe essere l'ultima, da parte di Amazon e BBC.
Nel team dello show non tornerà invece Douglas Mackinnon, coinvolto in precedenza come produttore esecutivo, regista e co-showrunner.

Un addio allo show?

A rivelare che non sarà più impegnato sul set dello show Good Omens è stato proprio Douglas Mackinnon con un post su Instagram in cui ha scritto: "Non sono più coinvolto in questo show".
Neil Gaiman, su Bluesky, ha poi aggiunto: "Douglas è andato avanti e si occuperà di altri progetti".

La serie ha come star David Tennant e Michael Sheen. Gaiman, che ha scritto il romanzo da cui è tratto il progetto insieme a Terry Pratchett, aveva recentemente dichiarato che la terza stagione era stata pianificata e progettata e solo lo sciopero degli sceneggiatori gli impediva di essere al lavoro sul suo sviluppo.

Good Omens 2, tra rischi e opportunità

Lo show

Gdom S2 Ut 203 211028 Maimar 00378Rc 3000
La stagione 2 di Good Omens

Nel secondo capitolo della storia, avendo vissuto sulla Terra sin dall'inizio dei tempi e una volta sventata l'apocalisse, Azraphel e Crowley tornano a condurre una vita tranquilla tra i mortali nel quartiere di Soho a Londra, quando un inaspettato messaggero presenta loro un mistero sorprendente.
Nel cast sella seconda stagione c'erano anche Paul Adeyefa (Bancroft), Michael McKean (Better Call Saul), Gloria Obianyo (Dune), Miranda Richardson (Stronger), Maggie Service (Quiz), Reece Shearmsith (The League of Gentlemen) e Nina Sosanya (Killing Eve).
Completano la lista degli interpreti Liz Carr (Devs) nella parte di Saraqael, mentre Quelin Sepulveda (Havoc) avrà la parte di Muriel. Shelley Conn (Bridgerton) farà inoltre parte del cast con la parte di un nuovo personaggio proveniente dagli inferi.
L'Arcangelo Gabriele interpretato da Jon Hamm, nelle puntate inedite, sarà aiutato e favoriti dagli angeli Michele, interpretato da Doon Mackichan, e Uriel, parte affidata a Gloria Obianyo.