Gone Girl e Millennium: ecco tutte le inquadrature dei film di David Fincher

Il montatore Vashi Nedomansky ha raccolto in un'unica immagine tutte le inquadrature dei due film girati da Fincher, mostrando un risultato sensazionale per l'occhio dello spettatore.

Uno dei modi migliori per studiare la testa di un regista è analizzare i suoi fotogrammi. Il montatore Vashi Nedomansky, che ha lavorato a L'amore bugiardo - Gone Girl di David Fincher, ha creato una meravigliosa raccolta che ci dà una visuale generale di tutte le inquadrature di Millennium - Uomini che odiano le donne e Gone Girl. Giusto per dare un'idea, in un film come Il petroliere di Paul Thomas Anderson ci sono 678 inquadrature, mentre in Gone Girl 2400 e in Millennium ben 2964.

Guarda le inquadrature di Millennium

Guarda le inquadrature di Gone Girl

Una delle cose che si notano guardando le immagini è l'impegno a tenere ogni scena interessante per lo sguardo e a forzare l'attenzione dello spettatore sui punti che vuole sottolineare. Interessante notare il ritmo delle inquadrature quando Daniel Craig sta semplicemente guardando il suo pc, ad esempio, o l'alternanza di primi piani e piani larghi in una conversazione tra Carrie Coon e Ben Affleck.

Leggi anche: Nei labirinti oscuri di David Fincher: sette vizi capitali di un regista inquieto

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!