Gomorra – La serie: stasera due nuovi episodi

Dopo il debutto record su Sky, torna la serie evento nata da un'idea di Roberto Saviano.

Dopo il debutto record dei primi due episodi, torna su Sky il kolossal tv Gomorra - La Serie con 2 nuovi, attesissimi episodi: le puntate 3 e 4 andranno in onda stasera, 13 maggio, alle 21.10 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1HD.

Gomorra - La serie, che Sky ha realizzato con due tra le maggiori società italiane di produzione televisiva e cinematografica, Cattleya e Fandango, in collaborazione con La7 e in associazione con Beta Film, ha debuttato lo scorso martedì riscontrando numeri record (660 mila spettatori medi, una permanenza del 67% e 4200 tweet), un'ottima accoglienza da parte della critica, e commenti entusiastici degli addetti ai lavori sui social network. Prima ancora del suo debutto televisivo Gomorra - La Serie ha destato l'interesse dei principali mercati televisivi internazionali ed è stata venduta in oltre 40 paesi, tra cui gli Stati Uniti, un primato assoluto per una serie tv italiana. Nel 3° episodio Pietro Savastano trova, nel carcere di Poggioreale, una situazione più dura del previsto: un nuovo Comandante ha stabilito regole rigide e uguali per tutti, anche per un boss temuto e rispettato come lui. Intanto Ciro si trova a dover gestire, senza il suo boss, alcune questioni urgenti tra cui l'apertura di una nuova via per l'acquisto della droga. Nell'episodio 4 il clan nigeriano, che spaccia crack per conto di Pietro Savastano, apprende che il boss è in carcere creando una vera e propria roccaforte nigeriana. Eppure Pietro sembra avere un unico pensiero: dimostrare al Comandante chi comanda davvero in carcere.

Per la regia di Stefano Sollima, - regista della serie cult Romanzo criminale - La serie che cura anche la supervisione artistica, Francesca Comencini e Claudio Cupellini, Gomorra - La serie ha schierato un cast di attori legati al territorio, con esordienti che si mischiano ad attori professionisti: Marco D'Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito, Marco Palvetti, Domenico Balsamo e tanti altri.