Gomorra - La serie al top anche in Francia

I primi due episodi visti su Canal+ visti da oltre ottocentosettantamila spettatori.

Continua a crescere il successo internazionale di Gomorra - La Serie: il debutto sulla pay tv francese Canal+, avvenuto il 19 gennaio in prima serata, ha segnato il miglior dato d'ascolto stagionale per una serie non francese. Sono stati infatti ben 871 mila gli spettatori medi che hanno seguito i primi due episodi della serie firmata Sky, con un aumento del 46% sulla media di rete e una share del 3,5%. In particolare il primo episodio ha sfiorato il milione di spettatori medi, toccando quota 952 mila, mentre il secondo è stato visto da 790 mila spettatori.

Leggi anche:

Gomorra - La serie: il commento ai primi due episodi

Gomorra - La serie: i personaggi della serie televisiva

La Francia è solo uno degli oltre 100 paesi in cui Gomorra è stato venduto, dopo aver raccolto consensi di pubblico e critica in Italia e all'estero.

Il successo d'ascolti francese della serie ne segue altri a livello internazionale, dal debutto record di pochi mesi fa nel Regno Unito alla Spagna, dove il primo episodio ha letteralmente stregato il pubblico raccogliendo 1 milione 300mila spettatori medi con il 7,7% di share al successo in Germania, dove, trasmessa lo scorso ottobre, è stata la serie più vista del canale Sky Atlantic tedesco.

Gomorra ha appena debuttato sulla pay tv Israeliana HOT ed è poi attesa al grande lancio in USA dove sarà distribuita dal colosso The Weinstein Company

Le interviste:

Gomorra, parla Fortunato Cerlino: 'Don Pietro uomo d'affari lucido e feroce'

Gomorra, intervista a Marco D'Amore: "Ciro, antieroe tragico come Iago"

Gomorra - la serie: Marco Palvetti è il 'Conte' sanguinario

Stefano Sollima, dalla sfida di Gomorra a Venezia 2014