Gomorra 2, anticipazioni e video sugli episodi 9 e 10

Le anticipazioni ufficiali (e qualche ipotesi) su quello che ci aspetta nel nono e decimo episodio della seconda stagione di Gomorra, in onda il 7 giugno su SkyAtlantic, in prima e seconda serata!

Cosa cosa ci aspetta dopo gli ultimi due episodi della stagione 2 di Gomorra - La Serie? Ecco alcune anticipazioni ufficiali diffuse da SkyAtlantic e qualche ipotesi sul promo video che potete vedere in fondo a questa news. Attenzione, seguono spoiler per chi non ha visto gli episodi 7 e 8 della seconda stagione di Gomorra.

Leggi la recensione degli ep. 7 e 8: Gomorra 2: il gioco di Don Pietro e l'evoluzione di Ciro

Queste sono le anticipazioni ufficiali di SkyAtlantic

La morte di 'o Principe (Antonio Folletto) e di 'o Nano (Lino Musella) ha dato ufficialmente il via alla guerra tra il clan Savastano e ribelli dell'Alleanza, ma Don Pietro (Fortunato Cerlino) sa bene che tra i membri dell'Alleanza c'è disaccordo. Ciro (Marco D'Amore) capisce che bisogna risolvere il problema alla radice, e dunque l'unica cosa da fare è trovare il capoclan. Per trovare Savastano però, bisogna prima scoprire chi gli sta facendo da corriere.

Nell'episodio 9, l'assegnazione della nuova piazza di spaccio è sempre più oggetto di rivalità, al punto che i cardini dell'Alleanza saltano e qualcuno torna a cercare l'appoggio di vecchi compagni. Ciro ha tentato invano di scongiurare la guerra e adesso le redini sembrano sfuggirgli di mano. Ma gli resta un'ultima carta: Genny...

Nell'episodio 10, Ciro è sempre più solo, alcuni dei suoi compagni meditano il tradimento, mentre Don Pietro e i Savastaniani si fortificano. Il vecchio Re è tornato e Ciro sa che per sconfiggerlo non può essere solo. Deve trovare nuovi alleati e farlo in fretta

E adesso guardiamo il promo dei nuovi episodi:

Qualche settimana fa Cristina Donadio aveva anticipato che l'episodio 9 sarebbe stato quello del "massimo splendore" per Scianel, e a giudicare da quello che si vede la promessa sarà mantenuta. Nel promo dal montaggio rapidissimo e serrato è chiaro che la nuora di Scianel (Denise Capezza) si metterà definitivamente nei guai, supponiamo per la sua condotta non proprio irreprensibile. Di sicuro avrà un confronto con il fidanzato (uscito di galera) ma non escludiamo che Scianel voglia fargliela pagare a modo suo, ma questo è da vedere.

Per quanto riguarda Scianel, invece, si vede un incontro con Don Pietro - che non lascia presagire nulla di buono per uno dei due - e un brutto regolamento di conti nel quale lei osserva qualcuno che viene tenuto sott'acqua, in una piccola vasca. Ricordiamo che il fratello di Scianel, Zecchinetta, fu ucciso nello stesso modo la scorsa stagione, quindi non escludiamo che quello tenuto fermo in vasca possa essere 'o Track, che uccise Zecchinetta per conto di Genny. Ma è solo un'ipotesi. A proposito di acqua, si vede qualcuno che annega (?), ma escludiamo che possa essere lo stesso della sequenza di cui abbiamo parlato (sembra quasi che sia in una piscina, piuttosto che in una vasca, ma staremo a vedere.

Vediamo Don Pietro insieme a suo figlio (e a sua volta Genny è in compagnia di Ciro!) e siamo certi che avranno un bel po' di cose da dirsi. Al tempo stesso, tra una strategia e un colpo di pistola, il rapporto tra Patrizia e il boss sembra farsi più stretto. Era chiaro che i due si piacessero, nonostante la reciproca, ruvida diffidenza, ma stavolta sembra che le cose tra loro inizieranno a cambiare. Forse lei avrà imparato finalmente a cucinare gli scialatielli, o forse quella sarà un'ultima carezza prima di farla fuori? Lo sapremo solo martedì 7 giugno.

Leggi la recensione degli episodi 9 e 10: Gomorra 2, la coscienza dell'Immortale e l'avanzata di Don Pietro