Gomorra 2, anticipazioni e video sugli episodi 7 e 8

Le anticipazioni ufficiali (e qualche ipotesi) su quello che succederà nel settimo e ottavo episodio della seconda stagione di Gomorra, in onda il 31 maggio su SkyAtlantic, in prima e seconda serata.

Cosa cosa ci aspetta dopo gli ultimi due episodi della stagione 2 di Gomorra - La Serie? Ecco alcune anticipazioni ufficiali diffuse da SkyAtlantic e qualche piccola ipotesi sul promo video che potete vedere in fondo a questa news. Attenzione, seguono spoiler per chi non ha visto gli episodi 5 e 6 della seconda stagione di Gomorra.

Leggi la recensione degli ep. 5 e 6: Gomorra 2: Genny e Ciro, un confronto catartico

Queste sono le anticipazioni ufficiali sui due episodi:

Don Pietro (Fortunato Cerlino) è pronto a tornare a dirigere i giochi, specialmente ora che l'alleanza è seriamente a rischio. E' evidente che O' Nano non è soddisfatto di come stanno andando le cose, ma Ciro (Marco D'Amore) non vuole problemi. O' Trak e gli altri ex amici di Genny (Salvatore Esposito) sono passati dall'altra parte, ma ciò non fa altro che creare diffidenza e tensione. In tutto questo, O' Principe (Antonio Folletto) continua a vedersi privatamente con il giovane Savastano, e Patrizia (Cristiana Dell'Anna) inizia ad avere dei ripensamenti.

Nell'episodio 7, l'alleanza è messa a dura prova dalle faide interne e Ciro, custode del patto e delle sue regole, si trova a dirimere questioni di torti e rivalità. 'O principe, un vero e proprio mago negli affari, è il più invidiato di tutti ma il suo successo dà fastidio a molti. Inevitabile che chi trama contro l'alleanza sarà pronto ad approfittarne.

Nell'episodio 8, Ciro sa che i suoi alleati sono pronti a divorarsi tra loro per prendersi una piazza rimasta vacante e deve fare di tutto per evitarlo. Ma un nuovo colpo di scena nel clan porta tutti a sospettare di tutti. Per questo Ciro deve stringere i tempi, aggiustare in fretta le cose e scongiurare l'ennesima faida...

Nel promo viene dato ampio spazio a due personaggi secondari: 'o Track, che si è inserito nei giochi di potere sfidando apaertamente il suo ex-amico Genny, ed è intenzionato ad affermarsi con il suo giovane clan sulla scena criminale di Scampia e 'o Principe, che vediamo ancora una volta insieme a Savastano jr. come se i due stessero definendo un accordo. Inoltre, lo vediamo correre all'impazzata per strada, in mutande, come se stesse sfuggendo ad un'aggressione (di chi?) e molto probabilmente è lui l'uomo che vediamo con una ragazza nera, all'interno di una doccia (sequenza che aveva incuriosito molto i fan della serie). Come si metterà per Gabriele?

Un'altra scena molto interessante è quella di un'aggressione sulla spiaggia. Potrebbe essere Ostia, e la ragazza che vediamo di spalle mentre assiste alla scena, da una finestra potrebbe essere Azzurra, la compagna di Genny. Ma si tratta solo di un'ipotesi azzardata. L'aspetto interessante è che la figura che viene aggredita (ma non vediamo cadere) in riva al mare sembra essere in compagnia di una ragazzina. Che si tratti di Ciro con sua figlia? Lo escludiamo. Ma allora chi potrebbe essere? Fatecelo sapere nei commenti!