Golden Globes 2010: Scorsese riceverà il premio alla carriera

Il maestro Martin Scorsese verrà onorato con il Cecil B. DeMille Award durante la cermonia di consegna dei Golden Globes che si terrà il 15 gennaio.

Il maestro Martin Scorsese a gennaio riceverà la più alta onorificenza assegnata nell'ambito dei Golden Globes, il Cecil B. DeMille Award. Il regista di Toro Scatenato e The Departed sarà ospite d'onore alla 67° Cerimonia di consegna dei Golden Globes, che si terrà il 17 gennaio prossimo a Los Angeles. Nel corso della sua lunga carriera Martin Scorsese ha ricevuto otto nomination, aggiudicandosi due Golden Globes per la regia di The Departed e Gangs of New York. Il Cecil B. DeMille Award viene consegnato a coloro che hanno fornito un contributo essenziale nel campo dello spettacolo. Tra i vincitori più recenti figurano il regista Steven Spielberg, premiato lo scorso anno, Warren Beatty e Anthony Hopkins. Le nomination per i Golden Globes verranno annunciate il 15 dicembre.

Dopo aver subito uno slittamento per motivi produttivi, il nuovo lavoro di Martin Scorsese, l'atteso thriller Shutter Island, che vede protagonisti Leonardo DiCaprio e Mark Ruffalo, sarà nei cinema italiani a partire dal 5 marzo 2010.