Golden Globes 2006: i vincitori

Per Brokeback Mountain un trionfo anche superiore alle attese: Clooney deve accontentarsi del globo come migliore attore non protagonista ì

Come ogni inverno, la cerimonia di consegna dei Golden Globe rappresenta uno dei momenti più attesi della stagione degli award. Con il crescere del numero di appassionati di serie TV in USA ma anche in Italia, questa serata è ancora più seguita perché offre spazio anche ai protagonisti questi show che ormai sono stelle di pari grandezza rispetto ai divi di Hollywood; le serie più celebrate sono ancora Desperate Housewives per la commedia e Lost per la categoria "Drama". Tra gli attori premiati Paul Newman, Steve Carell, Hugh Laurie e Geena Davis.

Per quanto riguarda il cinema, le dimensioni della vittoria (per carità, non inaspettata) de I segreti di Brokeback Mountain sono anche superiori alle previsioni. Ang Lee si porta a casa il premio per il miglior film, per la regia e per la sceneggiatura. Per George Clooney c'è la consolazione del premio come migliore attore non protagonista in Syriana, mentre resta a bocca asciutta Steven Spielberg.

Ma ecco l'elenco completo dei vincitori:

Golden Globes 2006: tutti i vincitori