Godzilla 2... si fa sempre più grosso: rivelati nuovi mostri

Al Comic-Con di San Diego il regista Gareth Edwards è intervenuto con un messaggio video e ha svelato i nomi di tre mostri che vedremo nel nuovo capitolo di Godzilla, che si accinge a girare a breve.

Le riprese di Godzilla 2 non sono ancora iniziate, perchè Gareth Edwards è attualmente al lavoro su uno degli spin-off di Star Wars; il regista però è intervenuto al Comic-Con con un video-messaggio registrato ai fan del film, e ha svelato una novità importante che riguarda il prossimo film del fortunatissimo franchise. Edwards ha scherzato dicendo che sentiva il bisogno di dedicarsi ad un film più piccolo - come è lo spinoff di Star Wars - perchè i grossi blockbuster sci-fi sono un impegno notevole, considerato anche che i fan sono molto, molto esigenti e non ne fanno passare una liscia.

Il regista Gareth Edwards sul set con Bryan Cranston
Il regista Gareth Edwards sul set con Bryan Cranston

Il teaser di Godzilla 2 che è stato mostrato a San Diego era realizzato con immagini d'archivio storiche un po' sgranate, e un voice-over d'eccezione, quello di JFK che svelava ulteriori colossali pericoli, là fuori. E il pubblico è impazzito quando sullo schermo sono apparsi i nomi di questi tre nuovi mostri, ripescati dalla mitologia di Godzilla: Rodan, Mothra e Ghidorah.

Godzilla è stato uno dei più grandi successi commerciali di quest'anno ed era scontato che un sequel sarebbe entrato a breve in produzione.