Godless: Jeff Daniels, Jack O'Connell nel cast della miniserie western

Con loro anche l'interprete di The Walking Dead Merritt Wever e la giovane star de Il trono di spade Thomas Brodie-Sangster.

Come abbiamo appreso tempo fa, Steven Soderbergh ha deciso di firmare insieme a Scott Frank una nuova produzione televisiva: la miniserie westen Godless, targata Netflix.

Al momento sarebbe in corso il casting e apprendiamo che lo show avrà un protagonista di tutto rispetto, il veterano Jeff Daniels, visto di recente nel biopic Steve Jobs. Al suo fianco troveremo l'interprete di The Walking Dead Merritt Wever, Jack O'Connell, la giovane star de Il trono di spade Thomas Sangster e l'attore di The Knick Jeremy Bobb.

Si vocifera, inoltre, che Scoot McNairy sarebbe in trattative per unirsi al cast.

Ambientato nel 1884 in una cittadina mineraria del New Mexico, Godless vede Jeff Daniels nei panni di Frank Griffin, minaccioso fuorilegge che terrorizza il West e che è impegnato a dare la caccia a Roy Goode (Jack O'Connell), ex braccio destro divenuto suo nemico mortale. Mentre Roy si rifugia nel ranch di Alice Fletcher, le sue tracce conducono Frank nella pacifica cittadina di La Belle, comunità composta unicamente da donne dopo che gli uomini sono morti in un incidente in miniera.

Merritt Wever interpreta Mary Agnes, vedova del sindaco della cittadina. Jeremy Bobb sarà il direttore del Santa Fe Daily Review A.T. Grigg, ossessionato da anni con la Griffin Gang, Thomas Brodie-Sangster avrà il ruolo di Whitey Winn, coraggioso agente dello sceriffo che, però, non è altro che un ragazzino con molto da imparare.