20 anni di meno

2013, Commedia

Gli amanti passeggeri e gli altri film del cineweekend estero

Negli USA arriva 'Dean Man Down', mentre tra Francia e Germania è una settimana di commedie romantiche.

Oltre a Il grande e potente Oz - che è uscito in contemporanea anche nelle nostre sale - negli USA è il weekend di debutto del violento Dead Man Down - Il sapore della vendetta, con Colin Farrell e la dark lady Noomi Rapace. Spazio al thriller anche in sud Corea, dove è atteso il thriller Psycho-metry incentrato sulle indagini relative alla sparizione e all'omicidio di una ragazzina.

Più leggerezza per quanto riguarda le uscite europee, a cominciare dal nuovo lavoro di Almodovar, Gli amanti passeggeri, che questa settimana debutta in Spagna, mentre in Francia e Germania sono attese tre commedie romantiche - 20 ans d'écart, Au bout du conte e Girl on a Bicycle con l'attore italiano Vincenzo Amato - oltre al drammatico Die feinen Unterschiede. In Gran Bretagna infine tocca al drammatico Broken, con Tim Roth.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

20 ans d'écart (2013) di David Moreau con Virginie Efira, Pierre Niney, Gilles Cohen, Michaël Abiteboul, Charles Berling, François Civil, Louis-Do de Lencquesaing e Amélie Glenn. Genere Commedia. Durata 92 minuti. Distribuito in Italia da Teodora Film. In sala dal 06 Marzo 2013 (Francia) Trama:

20 ans d'écart: Pierre Niney e Virginie Efira in una scena

Alice Lantins ha 38 anni, è bella, ambiziosa ed è talmente dedita al lavoro da aver dimenticato la propria vita privata. La donna ha tutte le carte in regola per diventare direttrice della rivista Rebelle. Tutte tranne l'immagine di donna soddisfatta a livello familiare. Le cose cambiano quando il suo cammino incrocia quello di Balthazar, ventenne rampante che si invaghisce della donna. realizzando che dalla sua relazione dipende la promozione in ballo, Alice finge di essere coinvolta sentimentalmente con il giovane.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Girl on a Bicycle (2013) di Jeremy Leven con Vincenzo Amato, Nora Tschirner, Paddy Considine, Louise Monot, Stéphane Debac, Kellie Shirley, Martin Marquez e Brice Fournier. Genere Commedia, Romantico. In sala dal 07 Marzo 2013 (Germania) Trama:
Vincenzo Amato con Nora Tschirner in Girl on a Bicycle, commedia romantica del 2013

Paolo, un autista di autobus italiano, vive felicemente a Parigi insieme a Greta, un'hostess tedesca. L'incontro casuale con una donna francese in bicicletta sconvolgerà l'esistenza pacifica di Paolo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Psycho-metry (2013) di Kwon Ho-Jung con Kim Beom, Esom, Kim Kang-Woo e Park Seung-Woong. Genere Thriller, Giallo, Drammatico. Durata 107 minuti. In sala dal 07 Marzo 2013 (Corea del Sud) Trama:
Psycho-metry: una scena del thriller sudcoreano

Una ragazzina viene rapita e uccisa nella giurisdizione del detective Yang Chun-dong. Durante le indagini l'uomo si accorge che la scena del delitto è la stessa di un misterioso poster che aveva visto per la strada così comincia a sare al caccia a Joon, l'autore del disegno. L'artista viene arrestato, ma Chun-dong realizza che il giovane ha un potere che gli permette di vedere il passato di una persona toccandola o toccando un oggetto che gli è appartenuto con la mano destra. Joon ha sempre vissuto in lolitudine biasimandosi per la capacità psichica che possiede e disegnando le visioni, ma nonostante tutto diviene un sospetto nel caso. Chun-dong, però, decide di usare i poteri di Joon per rintracciare il vero colpevole.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Die feinen Unterschiede (2012) di Sylvie Michel con Leo Bruckmann, Wilhelm Eilers, Karen Friesicke, Wolfram Koch, Katharina Kubel, Jacqueline Macaulay, Mehdi Nebbou e Silvia Petkova. Genere Drammatico. Durata 80 minuti. In sala dal 07 Marzo 2013 (Germania) Trama:
Die feinen Unterschiede: Arthur (Leonhard Bruckmann) e  Julia (Katharina Kubel) in una scena

Sebastian, un medico specializzato nella fertilità, conduce una vita serena anche dopo il divorzio. L'uomo ha una relazione schietta e sincera col figlio Arthur. La sua compagna Jana ha una visione completamente diversa della genitorialità e si dimostra una madre apprensiva e iperprotettiva con la figlia Vera, dissentendo sull'eccesso di libertà che il compagno concede ad Arthur. Una notte i due adolescenti escono insieme senza il permesso di Jana. Il mattino seguente Jana scopre che i ragazzi non sono rientrati e va nel panico. Nel tentativo di calmarla, Sebastian peggiora la situazione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Au bout du conte (2013) di Agnès Jaoui con Agathe Bonitzer, Arthur Dupont, Valérie Crouzet, Jean-Pierre Bacri, Dominique Valadié, Benjamin Biolay, Agnès Jaoui e Laurent Poitrenaux. Genere Commedia. Durata 93 minuti. In sala dal 06 Marzo 2013 (Francia) Trama:
Au bout du conte: Agathe Bonitzer e Arthur Dupont in una scena del film francese

C'erano una volta una giovane che credeva nel grande amore e nei segni del destino, una donna che fantasticava di diventare attrice, ma non credeva di avere successo, e un uomo che aveva fiducia nel suo talento di compositore, ma non credeva per niente in se stesso. C'èera una volta una bambina che credeva in Dio. C'era una volta un uomo che non credeva in niente fino al giorno in cui una veggente gli ha predetto il giorno della sua morte e lui ha cominciato a credere.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Gli amanti passeggeri (2013) di Pedro Almodóvar con Penelope Cruz, Antonio Banderas, Paz Vega, Javier Cámara, Cecilia Roth, Lola Dueñas, Raúl Arévalo e Carlos Areces. Genere . Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 08 Marzo 2013 (Spagna) Trama:
Gli amanti passeggeri: Cecilia Roth in una scena della commedia

Un eterogeneo gruppo di viaggiatori si ritrova in una situazione estrema su un aereo che sorvola Mexico City. Il pericolo e la paura della morte spingeranno le persone a prodursi in incredibili e colorite confessioni, unico modo per distrarsi dal pensiero della morte imminente.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Dead Man Down - Il sapore della vendetta (2013) di Niels Arden Oplev con Colin Farrell, Noomi Rapace, Dominic Cooper, Terrence Howard, Isabelle Huppert, Luis Da Silva Jr., Stu Bennett e Franky G. Genere Azione, Poliziesco, Drammatico, Thriller. Durata 110 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 08 Marzo 2013 (USA) Trama:
Dead Man Down - Il sapore della vendetta: Noomi Rapace nei panni di Beatrice in una scena

Victor, braccio destro di un signore del crimine di New York City in cerca di vendetta per la morte di sua moglie e sua figlia, causata dal suo boss, viene sedotto e ricattato da Beatrice, a sua volta in cerca di vendetta per un crimine subito. L'intensa chimica tra i due darà vita a una passione intensa che li condurrà in una spirale di violenza senza fine.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Broken (2012) di Rufus Norris con Cillian Murphy, Tim Roth, Rory Kinnear, Bill Milner, Denis Lawson, Lino Facioli, Robert Emms e Zana Marjanovic. Genere Drammatico, Thriller. Durata 90 minuti. . In sala dal 08 Marzo 2013 (UK) Trama:
Eloise Laurence con Tim Roth in una scena di Broken

L'undicenne inglese Skunk Cunningham è una ragazzina come tante, con un papà un po' distratto, ma che le vuole bene, un fratello maggiore che è il suo idolo, una mamma che è andata via di casa. E un professore che le fa adorare la scuola e la incoraggia a seguire le sue aspirazioni nonostante viva in un ambiente in cui regnano la brutalità e il degrado. In quella grigia periferia della provincia inglese spadroneggia, infatti, la famiglia Oswald, padre tossico con cinque figlie violente e aggressive, che semina la paura minacciando e derubando chiunque gli capiti a tiro. Il guaio è che le ragazzine più grandi sono molto, molto sexy. Così, quando una di loro chiede al timido vicino di casa Broken di portarla a fare un giro sulla sua nuova auto, lui non crede alla propria fortuna. Peccato che poi la perfida Saskia non sappia tenere la bocca chiusa e vada a raccontare a tutti che il ragazzo col sesso non ci sa proprio fare. E che questo faccia venire alla sorella più piccola un'idea balzana e cattiva che mette Broken in guai molto grossi, facendolo arrestare per un crimine che non ha commesso.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Gli amanti passeggeri e gli altri film del...
Privacy Policy