Glenn Close e Octavia Spencer nell'horror demoniaco di Lee Daniels

Glenn Close e Octavia Spencer star dell'horror demoniaco ispirato a un caso di possessione avvenuto nell'Indiana, Lee Daniels dirigerà il progetto per Netflix.

Lee Daniels ha deciso di cimentarsi con l'horror con un film su un esorcismo che vedrà nel ricco cast le attrici Glenn Close e Octavia Spencer. Con loro, Andra Day, Rob Morgan, Caleb McLaughlin e Aunjanue Ellis.

Octavia Spencer in un'immagine tratta dal film The Help
Octavia Spencer in un'immagine tratta dal film The Help

Per il momento il film è indicato su IMDb come Demon House, ma il titolo sarebbe ancora provvisorio.

L'attrice e cantante Andra Day, già diretta da Lee Daniels in The United States Vs. Billie Holiday, interpreterà una madre di famiglia dell'Indiana i cui figli vengono posseduti da un'entità malefica nell'horror rispirato a una storia realmente accaduta.

Gli eventi riguardavano Latoya Ammons e i suoi tre figli, che hanno sperimentato strani incidenti nella loro casa di Gary, nell'Indiana. La situazione è peggiorata progressivamente con i bambini che levitavano, diventavano violenti l'uno con l'altro e parlavano con ringhi e voci profonde senza alcun ricordo in seguito. Nonostante lo scetticismo generale, il dipartimento di polizia di Gary, il dipartimento dei servizi per l'infanzia, la chiesa e l'ospedale locali sono stati tutti coinvolti, prendendo sul serio gli incidenti e aprendo indagini sugli eventi soprannaturali. Ufficiali, medici e assistenti sociali hanno affermato di aver assistito a molti degli incidenti, incluso uno in il bambino di 9 anni camminava all'indietro su un muro. L'Indianapolis Star ha seguito il caso mentre il Dipartimento dei servizi per l'infanzia ha indagato su di esso.

Il regista Lee Daniels ha acquisito i diritti della storia, scrivendo la sceneggiatura acquisita da Netflix che ha battuto all'asta rivali come MGM e Miramax. L'obiettivo del regista è girare il progetto entro l'estate.