Glee: Rachel, Kurt e Finn fuori dalla quarta stagione

Purtroppo sono le esatte parole di Ryan Murphy che ha dichiarato che non solo i tre personaggi si diplomeranno alla fine della prossima stagione ma non torneranno per la quarta nemmeno in visita.

Una notizia scioccante per i gleeks: era già risaputo che alla fine della terza stagione i personaggi 'diplomandi' non avrebbero continuato a far parte del Glee Club del McKingley High, ma si sperava in possibili guest durante l'arco narrativo della quarta stagione. Invece questa tenue speranza è stata schiacciata dal creatore Ryan Murphy che ha dichiarato durante un'intervista che Cory Monteith (Finn), Lea Michele (Rachel) e Chris Colfer (Kurt) non faranno assolutamente parte dello show, almeno per tutta la quarta stagione "Li avremmo potuti tenere per sei anni e la gente ci avrebbe accusato di non essere realistici... non abbiamo mai seguito le regole e abbiamo preso questa decisione insieme agli autori e ai ragazzi che si fidano di noi e pensano che fare un'esperienza del genere a livello artistico sia un'ottima opportunità, un ciclo finito che li faccia andare via mentre sono ancora al top".

Questa non è la prima volta che Murphy ribadisce il concetto di voler attenersi alla realtà dei fatti per i personaggi dello show, ma fino ad ora non è mai stato così definitivo nel negare la possibilità di qualche 'visita' ai vecchi amici della gang da parte dei diplomati. Ma non tutto è perduto, tempo fa Murphy, in seguito a una domanda, anticipò la possibilità di uno spin-off che vedrebbe alcuni dei personaggi seguire i loro sogni di diventare stelle di Broadway a New York e in merito dichiarò che "E' un'idea interessante, come potremmo farlo? E quando? Dovrei parlarne alla Fox e ai produttori ma per il momento ci stiamo concentrando sui prossimi episodi". Come dice il proverbio prepariamoci per il peggio e speriamo per il meglio, di certo i fans daranno voce alle loro opinioni con la consueta partecipazione.