Glee Live! 3D! al cinema

Il tour nordamericano del cast di Glee diventerà un lungometraggio diretto da Kevin Tancharoen, nei cinema da agosto.

La 20th Century Fox ha appena annunciato che il fortunatissimo tour di concerti nordamericani del cast di Glee diventerà un film e arriverà nei cinema il 12 agosto. La Twentieth Century Fox Television e la Twentieth Century Fox Film, in partnership con il creatore di Glee Ryan Murphy, produrranno Glee Live! 3D!, pellicola basata sul tour Glee Live! In Concert!. Il lungometraggio permetterà ai fan di tutto il mondo di godere delle performance live del talentuoso cast nell'esperienza immersiva del 3D.

"Questo tour è basato sul contatto col pubblico e sulle perfomance live. Abbiamo deciso di uscire dagli studi per conoscere i nostri meravigliosi fan che ci hanno sostenuto fin dall'inizio dello show, ma a causa del poco tempo non riusciremo a toccare tutte le città in cui vorremmo esibirci. Sappiamo che non tutti riusciranno ad assistere ai concerti, ma noi vogliamo dar loro questa opportunità grazie al cinema e, con l'aiuto della Twentieth Century Fox Film, ci riusciremo. Promettiamo che ogni appassionato Gleek vivrà un'esperienza cinematografica tridimensionale e godrà del canto e delle coreografie di Glee" ha dichiarato Ryan Murphy. Il film sarà diretto da Kevin Tancharoen e includerà le perfomance live di alcuni dei più brillanti momenti dello show, come Raise Your Glass, Teenage Dream e Lucky, o performance di brani originali come Loser Like Me, Hell to the No! e Get it Right. Ovviamente non mancherà la popolare Don't Stop Believin.

I biglietti per il Glee Live! In Concert!, in vendita da febbraio, sono andati subito a ruba costringendo la produzione ad aggiungere date extra. La serie dei concerti prenderà il via il 21 maggio a Las Vegas e vedrà protagonista il cast dello show televisivo, composto da Lea Michele (Rachel), Cory Monteith (Finn), Amber Riley (Mercedes), Chris Colfer (Kurt), Kevin McHale (Artie), Jenna Ushkowitz (Tina), Mark Salling (Puck), Dianna Agron (Quinn), Naya Rivera (Santana), Heather Morris (Brittany), Harry Shum Jr. (Mike), Chord Overstreet (Sam), Darren Criss (Blaine), Ashley Fink (Lauren) e i membri del The Warblers. Il tour terminerà il 18 giugno a Uniondale, New York, per poi spostarsi nel Regno Unito.