Glee, la prima stagione dal 21 gennaio su Fox

Dopo l'anteprima natalizia, Glee prosegue ufficialmente dal 21 gennaio alle ore 21.10 sul canale 110 di Sky.

Dopo l'anteprima a Natale del primo episodio, sarà finalmente in onda su FOX (canale 110 di Sky) a partire dal 21 gennaio tutti i giovedì alle 21:10 in prima visione assoluta in Italia, Glee, la commedia musicale diventata un vero e proprio fenomeno negli USA.

Scritta da Ryan Murphy (Nip/Tuck), la serie è ambientata alla McKinley High School di Lima (Ohio) dove, come in molte scuole americane, tutto ruota attorno ai giocatori di football e alle cheerleader. Una situazione, questa, che non piace all'insegnante Will Schuester (Matthew Morrison, già nei musical Footloose e Rocky Horror Picture Show a Broadway) che vuole riportare in auge il Glee Club; un'attività extrascolastica dove si studia canto, ballo e musica, in pratica tutte discipline che alla McKinley vengono ora considerate da sfigati.
Ma Schuester non demorde. Inizialmente nessuno studente sembra interessato, almeno fino a quando Will non scopre la passione per il canto del quarterback della squadra Finn Hudson (Cory Monteith, Final Destination 3, Kyle XY). Tramite un ricatto, Schuester obbligherà Finn a entrare nel Glee Club, assieme alle 'dive' Rachel Berry (Lea Michele) e Mercedes Jones (Amber Riley), al soprano Kurt Hummel (Chris Colfer), al chitarrista sulla sedia a rotelle Artie Abrams (Kevin McHale) e alla balbuziente Tina Cohen-Chang (Jenna Ushkovitz).

Talento, impegno e soprattutto un incredibile repertorio musicale sono le caratteristiche più apprezzate della serie, che con battute brillanti, dialoghi freschi e una selezione di canzoni che attingono al meglio della musica del passato del presente, (da Bon Jovi a Celine Dion, da Dionne Warwick a Rihanna, dai Queen a Kanye West passando per Madonna fino ai musical più famosi come Cabaret o My Fair Lady), coinvolgeranno il telespettatore, anche in maniera attiva: imperdibili saranno infatti, non solo le puntate in prima visione, ma anche le repliche, il sabato alle 15.00 e la domenica alle 14.00, durante le quali andranno in onda versioni sottotitolate delle puntate, per permettere al pubblico di cantare in stile karaoke.