Glee: Katey Sagal guest star

La matriarca di Sons of Anarchy è stat invitata dalla produzione per interpretare la madre di Artie. In aggiunta Ryan Murphy è al lavoro su un nuovo progetto.

Il desiderio espresso da Kevin McHale al Comic-Con della scorsa estate sta per avverarsi: in merito alla scelta per una potenziale "mamma" di Artie Abrams in Glee, l'attore non ha esitato a tessere le lodi dell'affascinante e bravissima Katey Sagal. All'epoca il co-creatore della hit series Ian Brennan dichiarò di avere già delle storyline pronte per la mamma di Artie, ma al momento non ci sono dettagli sul personaggio, sul numero di episodi in cui la vedremo e non abbiamo indizi sullo sviluppo della trama, nè sappiamo se mamma Abrams sarà l'unico genitore di cui faremo la conoscenza (McHale ha dato la sua preferenza anche per un ipotentico padre: Harry Connick Jr.). L'unica informazione certa è che la Sagal comparirà nel 21esimo episodio della stagione in corso.

L'attrice è attualmente impegnata nella cult series Sons of Anarchy, dove interpreta Gemma, la matriarca del club motociclistico protagonista dello show. Oltre ad essere un'attrice di talento, Katey è anche un'affermata musicista e di certo la produzione terrà contò delle sue doti canore. Ryan Murphy ha annunciato l'arrivo dell'attrice sul set con un tweet "Sono felice di annunciarvi che la mia amica Katey Sagal reciterà in Glee nel ruolo della mamma di Artie. Non c'è niente che questa donna non sia in grado di fare!".

Murphy ha inoltre annunciato un futuro progetto in collaborazione con uno dei produttori di Dexter, Lauren Gussis. Per il momento è ancora in fase di ideazione, ma la descrizione rilasciata alla stampa parla di un'esplorazione delle relaizoni interpersonali e della sessualità umana nell'epoca moderna. Considerato il tema è prevedibile che la serie, se realizzata, verrà trasmessa da un canale via cavo. Questo segna il secondo progetto orientato in questa direzione, infatti a settembre la Showtime presenterà Masters of Sex, una serie drammatica con Michael Sheen e Lizzy Caplan basata su due pionieri della scienza della sessualità umana, il Dottor William Masters e Virginia Johnson.